La Cremonese batte il Cittadella e si regala gli ottavi di finale di Coppa Italia: la squadra di Stroppa affronterà la Roma
Sarà la Cremonese di Stroppa ad affrontare la Roma agli ottavi di finale di Coppa Italia: i grigiorossi superano il Cittadella con le reti di Bertolacci e Coda.
Nel corso della prima frazione di gioco, a dominare è la squadra veneta, pericolosa più volte soprattutto con conclusione sugli sviluppi di calci d’angolo. Come al 6′, quando Negro colpisce di testa sfiorando il palo, o al 17′ con l’incornata di Frare di poco alta sopra la traversa.
La partita si accende nel secondo tempo, quando la Cremonese passa in vantaggio dopo tre minuti con Bertolacci, bravo a depositare la sfera alle spalle di Maniero sfruttando a dovere un delizioso assist di tacco del solito Ciofani. Al 53′ la squadra ospite resta in dieci uomini per la seconda ammonizione rimediata da Frare, ma i padroni di casa non ne approfittano, anzi. All’83’, sugli sviluppi di un cross di Carissoni, Magrassi impegna Jungdal che risponde presente senza però poter fare nulla sul tap-in vincente di Vita.
Si va così ai tempi supplementari, durante i quali c’è poco o nulla da segnalare, almeno fino al 106′: nel giro di pochi minuti, tre occasioni clamorose per i padroni di casa con Abrego, Okereke e Coda, ma l’imprecisione degli giocatori grigiorossi e un intervento da applausi di Maniero salvano i veneti. E proprio quando la partita sembrava doversi decidere ai calci di rigore, Massimo Coda ha regalato la vittoria alla Cremonese, piazzando nell’angolino basso un pallone velenoso servitogli da Okereke.
CREMONESE-CITTADELLA 2-1
In Spagna sono sicuri: il club bianconero punta il ventiduenne ai margini del Barcellona fresco…
Presto potrebbero scattare i deferimenti nell'ambito dell'indagine che ha portato all'azzeramento dei vertici del tifo…
Il week end con Pasqua e Pasquetta prevede interessanti scontri diretti sia in chiave scudetto…
La prima importante offerta dell'Al-Hilal è arrivata nei giorni scorsi. Ecco le ultime informazioni raccolte…
La rosa bianconera potrebbe subire un profondo restyling nel prossimo mercato estivo: mossa a sorpresa…
La promozione con il Sassuolo ha riportato l'esterno sotto la luce dei riflettori. E nelle…