Colloquio+presidente-giocatori+dopo+Napoli-Milan%3A+rischio+esonero
calciomercatoit
/2023/10/31/colloquio-presidente-giocatori-dopo-napoli-milan-rischio-esonero/amp/
Mercato

Colloquio presidente-giocatori dopo Napoli-Milan: rischio esonero

Quanto successo in Napoli-Milan ha lasciato ancora degli strascichi pesanti: colloqui tra i giocatori e il presidente, tecnico in bilico

Doveva essere la partita della redenzione o, al contrario, della dannazione. E, invece, Napoli-Milan ha prodotto un pareggio che non serve a molto, ma che non ha fatto affondare nessuna delle due squadre.

Stefano Pioli e Rudi Garcia (LaPresse) – Calciomercato.it

I rossoneri arrivavano da due sconfitte pesanti per il morale come quelle subite contro Juventus  a San Siro e Paris Saint-Germain al Parco dei Principi. La rimonta subita dai partenopei al Maradona, comunque, non riesce ad avere un sapore dolce: le reazioni di Leao Giroud, poi, si sono aggiunte al momento già di per sé complicato. Anche in casa Napoli, però, le cose non sembrano andare per il meglio: la rimonta ha dato morale, ma la classifica inizia a farsi pesante. De Laurentiis riflette sul da farsi.

Garcia ancora in bilico: De Laurentiis a colloquio con i giocatori

I fasti della scorsa stagione sembrano essere un lontano ricordo a Napoli, dove tutte quelle che erano le certezze su cui si fondava la squadra di Spalletti ora sono svanite. La posizione di Rudi Garcia non è ancora al sicuro.

Rudi Garcia (LaPresse) – Calciomercato.it

Secondo quanto riportato sull’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Aurelio De Laurentiis starebbe osservando ogni allenamento e avrebbe avuto già colloqui individuali con diversi giocatori. Il suo obiettivo è quello di comprendere se c’è ancora la possibilità di raddrizzare la stagione con il francese in panchina: in caso contrario, non esiterebbe a troncare il rapporto.

Già, perché quello che conta maggiormente per De Laurentiis è arrivare tra le prime quattro e poter incassare i soldi derivanti dalla qualificazione alla Champions League. L’ultimo allenatore esonerato dal patron partenopeo a stagione in corsa, Carlo Ancelotti, ha perso il posto proprio perché era a rischio il quarto posto. L’ultimo turno di campionato ha significato il sorpasso dell’Atalanta sul Napoli, che ora si trova fuori dalla zona Champions. Ecco perché la posizione di Rudi Garcia resta ancora in bilico, ancora a rischio esonero: le prossime partite saranno determinanti in questo senso. Aurelio De Laurentiis, intanto, osserva e riflette.

Riccardo Meloni

Riccardo Meloni, classe '94 e trequartista del pensiero calcistico. Esclusivista per Calciomercato.it e conduco live con un microfono che cambia colore su TV PLAY. In buona sostanza, mi diverto in quello che faccio.

Recent Posts

Asse Juventus-Napoli, triplo affare in vista: “Può essere rischioso” | ESCLUSIVO

Tra azzurri e bianconeri può esserci un asse di mercato: almeno tre i nomi che…

32 minuti ago

Il borsino dei centrocampisti, chi sale e chi scende: Reijnders super top, Ricci in discesa libera

Si è chiusa ieri sera, col 2-0 dell’Inter al Como, la diciassettesima giornata del campionato…

33 minuti ago

Inter, Lautaro Martinez scatena la bufera: “Decisione inconcepibile”

Ennesima prova incolore per l'argentino, che attira la rabbia dei social per un altro episodio…

2 ore ago

Juve, brutte notizie per Giuntoli: salta tutto in extremis

A breve si aprirà il mercato di gennaio e i bianconeri hanno anche bisogno di…

4 ore ago

La diagnosi è una mazzata, UFFICIALE: lesione al crociato e stagione finita

L'infortunio rimediato in allenamento è più grave del previsto: l'annata calcistica può ritenersi già chiusa,…

5 ore ago

La Juve vuole 40 milioni: “Vlahovic sopravvalutato, da Italiano al Bologna” | ESCLUSIVO

Dusan Vlahovic ancora una volta nell'occhio del ciclone, dichiarazioni al veleno nei confronti dell'attaccante bianconero:…

6 ore ago