Coppa Italia, Gudmundsson trascina il Genoa: Reggiana ko ai supplementari

La formazione rossoblù soffre nel match dei sedicesimi di finale di Coppa Italia, ma centra l’accesso agli ottavi

In una partita più complicata del previsto, alla fine è servito un gol del solito Gudmundsson per consentire al Genoa di Alberto Gilardino di superare di misura una coraggiosa Reggiana ed accedere agli ottavi di finale di Coppa Italia. Al prossimo turno i rossoblù se la vedranno invece contro la Lazio di Maurizio Sarri.

Genoa Reggiana
Genoa Reggiana (LaPresse) – Calciomercato.it

Una partita iniziata a ritmi piuttosto bassi soprattutto nella prima mezz’ora. Nel finale del primo tempo, invece, è uscita la Reggiana che con Varela ha trovato il vantaggio su un diagonale di sinistro. La formazione emiliana prima dell’intervallo ha pure sfiorato il raddoppio con almeno tre palle gol degne di nota.

Alla ripresa ecco che è arrivata la reazione del Genoa con una conclusione potente e precisa dal limite di Haps per il gol del pareggio. Rossoblù in costante proiezione offensiva e vicini più volte alla rete del vantaggio, soprattutto al 62′ quando Puscas di testa ha centrato la traversa. Partita rimasta in equilibrio sino al 90′ con le due squadre costrette ad andare ai supplementari.

Subentrato nel finale del secondo tempo, a portare il Genoa avanti ci ha pensato Gudmundsson con una conclusione precisa in diagonale da pochi passi. La Reggiana ha provato a reagire, ma a Portanova è stato annullato un gol per posizione di offside a pochi minuti dal triplice fischio. Il Grifone si è aggiudicato dunque la gara dei sedicesimi ottenendo la qualificazione al turno successivo di Coppa Italia.

Coppa Italia, il quadro dei sedicesimi di finale

Dopo i match della giornata di ieri che hanno visto i successi di Cremonese, Salernitana e Bologna, il Genoa è la quarta formazione ad approdare agli ottavi di finale, oltre alle otto squadre già qualificate di diritto.

Alberto Gilardino (LaPresse) – Calciomercato.it

I sedicesimi di finale di Coppa Italia proseguiranno questo pomeriggio con Lecce-Parma (chi passa sfida la Fiorentina) e Udinese-Cagliari (chi passa sfida il Milan). Domani sarà il turno Sassuolo-Spezia (chi passa sfida l’Atalanta) e Torino-Frosinone (chi passa sfida il Napoli). Il Genoa, come anticipato, giocherà il prossimo gennaio gli ottavi contro la Lazio.

Gestione cookie