Tante emozioni e un finale clamoroso nella sfida di Coppa Italia tra Lecce e Parma: al ‘Via del Mare’ passa la compagine ducale
Ha del clamoroso quanto accaduto tra Lecce e Parma nella sfida valevole per la qualificazione agli ottavi di finale di Coppa Italia: eliminata la squadra di D’Aversa.
Una partita subito in discesa per la formazione ospite, avanti dopo appena 9′ con Sohm, bravo a raccoglier un assist perfetto di Hainaut dopo una disattenzione di Gallo. Poco prima della mezz’ora c’è il clamoroso raddoppio ducale che porta la firma di Bonny, a segno sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla destra con una bella conclusione al volo indirizzata all’incrocio dei pali.
Cambia tutto nella ripresa: dopo un rigore negato dal Var ai padroni di casa e una clamorosa occasione per gli emiliani, il Lecce riapre i giochi con Piccoli che in due tentativi riesce a battere Corvi dopo una bella giocata di Strefezza. Quest’ultimo sigla la rete del momentaneo 2-2 al 76′, quando lascia partire un bel destro a giro sul quale nulla può l’estremo difensore della compagine crociata.
Lecce-Parma, tabellino e cronaca del match di Coppa Italia
E proprio quando la partita sembrava destinata a decidersi ai tempi supplementari si è concretizzata l’impresa del Parma. Man si invola sulla destra, la mette al centro trovando le deviazioni di Touba che Pongracic che fanno terminare la sfera in porta.
E a tempo praticamente scaduto c’è anche il poker, con un calcio di rigore trasformato da Man e concesso per un fallo di Ramadani ai danni di Bernabé.
LECCE-PARMA 2-4
9′ Sohm, 29′ Bonny, 54′ Piccoli, 76′ Strefezza, 94′ autogol Pongracic, 97′ rig. Man