Tante emozioni e un finale clamoroso nella sfida di Coppa Italia tra Lecce e Parma: al ‘Via del Mare’ passa la compagine ducale
Ha del clamoroso quanto accaduto tra Lecce e Parma nella sfida valevole per la qualificazione agli ottavi di finale di Coppa Italia: eliminata la squadra di D’Aversa.
Una partita subito in discesa per la formazione ospite, avanti dopo appena 9′ con Sohm, bravo a raccoglier un assist perfetto di Hainaut dopo una disattenzione di Gallo. Poco prima della mezz’ora c’è il clamoroso raddoppio ducale che porta la firma di Bonny, a segno sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla destra con una bella conclusione al volo indirizzata all’incrocio dei pali.
Cambia tutto nella ripresa: dopo un rigore negato dal Var ai padroni di casa e una clamorosa occasione per gli emiliani, il Lecce riapre i giochi con Piccoli che in due tentativi riesce a battere Corvi dopo una bella giocata di Strefezza. Quest’ultimo sigla la rete del momentaneo 2-2 al 76′, quando lascia partire un bel destro a giro sul quale nulla può l’estremo difensore della compagine crociata.
E proprio quando la partita sembrava destinata a decidersi ai tempi supplementari si è concretizzata l’impresa del Parma. Man si invola sulla destra, la mette al centro trovando le deviazioni di Touba che Pongracic che fanno terminare la sfera in porta.
E a tempo praticamente scaduto c’è anche il poker, con un calcio di rigore trasformato da Man e concesso per un fallo di Ramadani ai danni di Bernabé.
LECCE-PARMA 2-4
9′ Sohm, 29′ Bonny, 54′ Piccoli, 76′ Strefezza, 94′ autogol Pongracic, 97′ rig. Man
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…
La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…
Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…
Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…
L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…