Deciso il futuro di Lazar Samardzic: a un passo dall’Inter in estate, destino segnato per il giocatore serbo
L’Udinese esce allo scoperto sull’immediato futuro di Lazar Samardzic. A parlare è il direttore dell’area tecnica dell’Udinese Federico Balzaretti.
L’Udinese chiude le porte a una cessione di Lazar Samardzic, almeno fino al prossimo 30 giugno. Lo ha sottolineato Federico Balzaretti, ex giocatore di Palermo e Roma, oggi direttore dell’area tecnica dell’Udinese. Intervenuto ai microfoni di Mediaset prima della sfida valevole per i sedicesimi di Coppa Italia tra la formazione friulana e il Cagliari, il dirigente del club bianconero ha parlato dell’immediato futuro del centrocampista serbo.
“Lazar vogliamo tenerlo fino alla fine della stagione” ha dichiarato Federico Balzaretti, parlando di Lazar Samardzic come di un “valore aggiunto” per la formazione allenata da mister Gabriele Cioffi anche se “ha ancora bisogno di maturare”. Dunque, secondo l’uomo-mercato dell’Udinese, il giocatore classe 2002 deve ancora “trovare il suo equilibrio e la definitiva maturità”. Dunque, l’intenzione dell’Udinese è quello di godersi il suo talento “il più possibile, a fine anno tireremo le somme”.
Dichiarazioni importanti quelle di Federico Balzaretti in merito all’immediato futuro di Lazar Samardzic, legato all’Udinese da un contratto in scadenza il 30 giugno 2026. La scorsa estate il giocatore di origini tedesche era stato a un passo dal trasferimento all’Inter, salvo poi restare all’Udinese a causa del mancato accordo tra il club nerazzurro e l’entourage del giocatore.
In vista della prossima sessione invernale di calciomercato, invece, si è fatta sotto con una certa insistenza la Juventus di Massimiliano Allegri, a caccia di nuovi centrocampisti dopo le squalifiche di Paul Pogba e Nicolò Fagioli per le distinte vicende doping e scommesse illegali.
Un obiettivo concreto per la Vecchia Signora che però, stando alle parole di Federico Balzaretti e alle intenzioni della società friulana, potrebbe approdare all’ombra della Mole solo la prossima estate, dunque al termine della corrente stagione. Resta da capire se l’Udinese riuscirà effettivamente a trattenere Samardzic a gennaio e come – eventualmente – si comporterà la Juventus che in tal caso dovrà virare su altri obiettivi per la zona nevralgica del campo.
In vista di Inter-Venezia, rotazioni di formazione per Simone Inzaghi che modifica la squadra prima…
Si riparte, dopo il turno infrasettimanale, con la prima partita del sabato valida per l'undicesima…
Nelle ultime ore, l'Europa è stata sconvolta da una tragedia che ha scosso anche il…
Rafa Leao continua a dividere tutti e anche il presidente di Serie A 'affezionato' al…
Lo scambio con Raspadori potrebbe offrire un altro attaccante al Napoli, togliendo di mezzo la…
La Roma cerca conferme dopo la vittoria ritrovata col Torino: in conferenza stampa le parole…