Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Lapadula allo scadere, rimonta Cagliari a Udine: Ranieri affronterà il Milan in Coppa Italia

Un’altra rimonta per il Cagliari che beffa l’Udinese nel finale e guadagna l’accesso agli ottavi di finale di Coppa Italia

Ancora un successo in rimonta dopo quello in campionato col Frosinone per il Cagliari di Claudio Ranieri che con le reti di Viola e Lapadula batte l’Udinese e strappa l’accesso agli ottavi di finale di Coppa Italia dove affronterà il Milan.

Cronaca e tabellino di Udinese-Cagliari
Cagliari (LaPresse) – Calciomercato.it

La prima occasione la creano gli ospiti con Oristanio che al 20′ riceve la sfera da Jankto al termine di un contropiede ben orchestrato andando a calciare a botta sicura, trovando però la risposta di Okoye. Quattro minuti dopo l’Udinese risponde con Kamara che si invola sulla sinistra e calcia sul secondo palo senza trovare la porta e soprattutto senza servire Lucca tutto solo in posizione favorevole.

Tra trentesimo e trentatreesimo minuto di gioco il Cagliari va due volte vicino al gol con Shomurodov e Oristanio, ma in entrambe le occasioni Okoye fa buona guardia e tiene inviolata la porta dell’Udinese.

Udinese-Cagliari, cronaca e tabellino

Copione diverso nel secondo tempo, con l’Udinese meglio messa in campo e subito pericolosa con Lucca. L’ex Pisa prima si vede annullare per fuorigioco un gol da attaccante puro su assist di Lovric.

Cronaca e tabellino di Udinese-Cagliari
Claudio Ranieri (LaPresse) – Calciomercato.it

Poi colpisce di testa su cross di Thauvin, trovando solo la traversa. E proprio da un pallone messo in mezzo dall’ex Marsiglia nasce il gol dell’Udinese che passa al 63′ con il colpo di testa vincente di Guessand sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla destra. E proprio quando la partita sembrava ormai decisa, il Cagliari trova il gol del pari: lo fa con Viola, a segno su calcio di punizione con la complicità di Okoye su un cross apparentemente non pericoloso.

Si va così ai tempi supplementari: al 100′ è Lapadula a cercare il gol con un colpo di testa su cross di Makoumbou, ma la mira è imprecisa. Tocca proprio all’attaccante italo-peruviano decidere la partita a tempo praticamente scaduto: lo fa su assist di Petagna dopo un errato disimpegno di Joao Ferreira a scongiurare i calci di rigore. Sarà dunque il Cagliari ad affrontare il Milan agli ottavi di finale.

UDINESE-CAGLIARI 1-2
63′ Guessand, 81′ Viola, 120′ Lapadula

Gestione cookie