Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Premier League, colpo da 100 milioni in Serie A: scelta fatta

La Premier League si prepara a fare la spesa in Serie A: pronti 100 milioni da investire su un top player

Nonostante, negli ultimi anni, la Serie A abbia perso un po’ di appeal e competitività rispetto ad altri campionati di valenza internazionale, nel nostro torneo ci sono ancora giocatori di alto livello che risultano di grande interesse per i club esteri.

Calciomercato Premier League Serie A Osimhen 100 milioni
Pallone Serie A © LaPresse – Calciomercato.it

Per ora, si è riusciti, da parte delle big nostrane, a trattenere alcuni dei prospetti migliori, ma di certo le possibilità dal punto di vista economico in tornei come la Premier League, o come la Saudi League, non possono far dormire sonni tranquilli. Specialmente l’irruzione dei club arabi ha cambiato profondamente le dinamiche del mercato e messo ancora più a rischio il futuro dei migliori giocatori della Serie A. Rimane, comunque, un attore più che credibile la Premier inglese e sono tanti, come sappiamo, i talenti nel mirino delle società britanniche. Che non hanno certo problemi se si tratta di investire cifre anche importanti per acquisti di spessore. E quelli per i quali varrebbe la pena non mancano di certo

Premier League, assalto da 100 milioni al bomber ‘italiano’

Di fronte ad offerte da 100 milioni e passa, le compagini di Serie A vacillerebbero gioco forza. Cedendo magari a malincuore i propri migliori giocatori, ma dovendo considerare per forza importi vitali per le proprie casse.

Calciomercato Premier League Serie A Osimhen 100 milioni
Victor Osimhen © LaPresse – Calciomercato.it

Nel suo consueto sondaggio giornaliero, Calciomercato.it ha chiesto ai propri utenti su Twitter per quale giocatore varrebbe maggiormente la pena spendere, per un club di Premier, 100 milioni. Verdetto chiaro, quella cifra andrebbe assolutamente spesa per il bomber del Napoli Victor Osimhen, nome votato dal 43,2% dei partecipanti al sondaggio. ‘Battuto’ Lautaro Martinez, che ha raccolto il 27% dei voti. Per quanto riguarda Leao (18,9%) e Chiesa (10,8%), un acquisto a tre cifre verrebbe ritenuto, sulla base del minor numero di voti ricevuti, probabilmente eccessivo.

Gestione cookie