In caso di partenza di Dusan Vlahovic dalla Juventus di Allegri, Giuntoli potrebbe puntare sul profilo di Victor Boniface, centravanti del Leverkusen. Le ultimissime notizie sul calciomercato del campionato italiano di Serie A
La Juventus di Massimiliano Allegri, dopo il trionfo a Milano contro il Milan di Stefano Pioli, ha ottenuto un altro 1-0, stavolta in casa, contro il Verona di Marco Baroni in un match fondamentale per il campionato dei bianconeri.
Tre punti pesantissimi per la Vecchia Signora che continua a vedere l’Inter da molto molto vicino e si è messa alle spalle proprio il Diavolo. Una Juventus che sta macinando punti, nonostante il gioco resti ancora un problema atavico di questa squadra, e nella quale non sembra sentirsi troppo la mancanza dei gol di Dusan Vlahovic. Il bomber serbo, dopo un inizio davvero spaventoso, pare aver perso la verve delle prime giornate e qualche problemino muscolare lo ha ulteriormente bloccato. La Juventus, però, se vuole competere ai massimi livelli, ha un bisogno incredibile del suo centravanti e il serbo deve mettersi in mostra per non sembrare soltanto un meraviglioso bluff dai tempi della Fiorentina. Inoltre c’è il calciomercato.
Giuntoli ha già trovato l’alternativa a Vlahovic per la Juventus
Nella scorsa estate, Allegri, allenatore bianconero, aveva spinto per una partenza del calciatore serbo in favore dell’arrivo di un attaccante più affine alle sue caratteristiche: stiamo parlando di Romelu Lukaku. Alla fine non se ne è fatto più nulla e, al centro dell’attacco della Juventus, campeggia ancora Dusan Vlahovic che però vuole tornare al gol e soprattutto ritrovare la continuità perduta.
Se ciò non dovesse accadere i bianconeri potrebbero anche lasciarlo andare ed investire il capitale ottenuto su un altro profilo. Il nome caldo potrebbe essere quello di Victor Boniface, bomber nigeriano del Leverkusen. Il classe 2000 della squadra di Xabi Alonso è uno dei giocatori internazionali di maggior rilievo in questo periodo e potrebbe davvero essere il nome giusto per Giuntoli, dirigente con un certo intuito per gli attaccanti, basti pensare al colpo Osimhen. La valutazione di Boniface però, è già altissima. Si parla infatti di un prezzo del cartellino non inferiore ai 50 milioni di euro.