Allerta meteo, UFFICIALE: gara rinviata

Da poco è arrivata l’ufficialità, non si giocherà la partita di coppa. Rinviato il match per mal tempo a data ancora da destinarsi

Si sospettava già da oggi pomeriggio, ma ora è arrivata anche l’ufficialità dei due club. Sospesa e rinviata la partita di sta sera valida per il primo turno di Copa del Rey tra l’Atzeneta e il Real Zaragoza.

Rinviata Atzeneta-Real Zaragoza
Atzeneta-Real Zaragoza (LaPresse)- Calciomercato.it

Questa settimana ha dato l’avvio all’edizione 2023/2024 della Copa del Rey con il primo turno della competizione. Alle 20:00 di oggi si sarebbe dovuta giocare la gara tra Atzeneta, squadra di Primera Federacion, e il Real Zaragoza. Per via di vento e temporale forte, però, l’incontro è stato sospeso e rinviato a data ancora imprecisata. Il mal tempo ha colpito negli ultimi giorni gran parte della Spagna, soprattuto nella zona di Valencia.

Già nel primo pomeriggio si era paventa l’idea del rinvio, confermata poi nelle ultime ore per il peggioramento delle condizioni meteo. Due delegati della federazione spagnola hanno controllato il campo dello stadio El Clariano e hanno deciso per la sospensione del match. La decisone è stata poi comunicata ai due club e all’Ontinyent, squadra proprietaria del terreno di gioco.

Ancora è da decidere la data per il recupero della gara. La prima possibilità è mercoledì 8 novembre, ma il Real Zaragoza sarà impegnato in campionato sia il lunedì 6 che il sabato 11. Il giorno più probabile sarà dunque il 15 di questo mese, pochi giorni prima del derby contro l’Huesca. L’unico problema è che il sorteggio del secondo turno si terrà martedì prossimo e sarà impossibile giocare prima la partita.

Gestione cookie