La Juventus di Massimiliano Allegri e Cristiano Giuntoli potrebbe mettere nel mirino il profilo di Albert Gudmundsson, esterno sinistro del Genoa: le ultimissime notizie sul calciomercato del campionato italiano di Serie A
La Juventus di Massimiliano Allegri sta vivendo un ottimo inizio di campionato. I bianconeri, che una decina di giorni fa hanno espugnato San Siro battendo il Milan per 0-1, si sono confermati nella gara interna contro il Verona di Marco Baroni soltanto allo scadere grazie ad una rete di Andrea Cambiaso.
Ora la Vecchia Signora occupa la seconda piazza della classifica e sogna lo scudetto. Fra tre giornate, al rientro dall’ultima sosta per le nazionali del 2023, i bianconeri sfideranno a Torino proprio l’Inter di Simone Inzaghi per quello che sarà un duello dal sapore tricolore, ma nel frattempo la Juve sta lavorando per migliorare anche sotto l’aspetto della mole di gioco e di occasioni create. La squadra allenata da Allegri infatti non riesce ancora a fornire un gioco in grado di divertire il pubblico, ma i risultati arrivano, e qualcuno che possa contribuire ad aumentare il tasso tecnico della squadra potrebbe arrivare dalle prossime finestre di calciomercato.
La Juventus mette gli occhi su Gudmundsson
Un nome che potrebbe decisamente scaldarsi nei prossimi mesi, soprattutto se dovesse continuare a fornire questo tipo di prestazioni, è senza dubbio quello di Albert Gudmundsson. Il fantasista del Genoa di Alberto Gilardino, che arriva da un campionato di Serie B da assoluto protagonista, sta mettendo in mostra tutte le sue enormi qualità anche nella massima serie. Al momento, in Serie A, l’islandese è a quota 10 gettoni con la casacca del Grifone ed ha già messo a segno la bellezza di quattro gol. Uno score incredibile e sorprendente allo stesso tempo per quello che è quasi un esordiente.
La Juventus, per la sua fascia sinistra, ci riflette con molta attenzione ponendo l’accento anche sulle cifre di una possibile operazione. Il Genoa valuta Gudmundsson una cifra non inferiore ai 15 milioni di euro con il calciatore classe 1997 che ha un contratto con i liguri in scadenza nel 2026. Attenzione, per l’islandese inoltre, anche agli interessi dei club di Premier League.