La Serie A mette nel mirino uno dei giocatori di maggior talento, per accaparrarsi il migliore nel suo ruolo servono 75 milioni
Sono lontani i tempi in cui la Serie A era il campionato calcistico di riferimento in tutto il mondo. Il torneo più ricco, più tecnico, con i giocatori più talentuosi da tutto il mondo. La situazione ora è diametralmente cambiata e sebbene si vedano dei segni di ripresa, le nostre squadre scontano ancora un certo ritardo.
Con la forza economica sprigionata dalla Premier League, che ora fa traino del movimento, e con l’irruzione in scena dei club arabi, occorre rispondere con le idee e con strategie opportune per far ritrovare ai nostri club l’appeal e la competitività perduti. Sul mercato, in caso di aste multimilionarie, è difficile ormai per le società nostrane avere la meglio. Anche se di quando in quando, bisogna andare a caccia di exploit mediante colpi onerosi, per cercare di alzare l’asticella.
Super clausola da 75 milioni, pronto ad ascoltare offerte e a giocare in Serie A: il borsino
C’è un giocatore in particolare dal valore di 75 milioni di euro, ritenuto attualmente il migliore del suo ruolo e che potrebbe sbarcare presto nel nostro campionato.
Parliamo di Diogo Costa, portiere della nazionale portoghese e due volte campione nazionale con il Porto. Secondo Transfermarkt, al livello di Maignan, Donnarumma e Courtois come quotazione di mercato, per di più giovane (24 anni). I lusitani hanno apposto sul suo contratto la predetta clausola, dal costo piuttosto elevato, ma potrebbe valerne la pena per assicurarsi un estremo difensore di sicuro affidamento nei prossimi anni.
Secondo l’esperto di mercato turco Ekrem Konur, Diogo Costa sarebbe pronto ad ascoltare proposte dal nostro campionato, ma anche dalla Liga e dalla Premier League. In Inghilterra, in particolare, ci pensa il Manchester United, visto che Onana al momento sta deludendo. Dalle nostre parti, attualmente è difficile ipotizzare un investimento simile per Inter e Juventus, più chances potrebbe averle il Milan soprattutto in caso di cessione di Maignan.