Per l’ex Juve potrebbe esserci un cambiamento piuttosto netto dopo l’ultima partita in cui non è riuscito a rendere come ci si aspettava
Giornata di Coppa Italia con il match tra Torino e Frosinone che porterà una delle due squadre ad affrontare il Napoli negli ottavi della competizione. Una partita molto importante per entrambe le squadre con i granata che vogliono dare continuità di risultati dopo il successo, nell’ultimo turno di campionato, in casa del Lecce.
Discorso molto diverso per il Frosinone che vede nel match di Coppa Italia l’occasione del riscatto; in casa del Cagliari, nella decima giornata di Serie A, è arrivata una clamorosa sconfitta considerando il vantaggio di tre a zero a venti minuti dalla fine. Partita folle con i ragazzi di Di Francesco che, come detto, vogliono riscattarsi immediatamente; fare risultato in casa dei granata non sarà semplice ma il Frosinone sta dimostrando di poter mettere in difficoltà chiunque grazie ad una precisa idea di gioco.
Partita dove potrebbero esserci dei cambiamenti a livello di formazione; Di Francesco, considerando anche il successivo impegno di Serie A contro l’Empoli, sta pensando a delle modifiche in modo da far rifiatare alcuni titolari ed utilizzare tutta la rosa a disposizione. Un giocatore che rischia di partire dalla panchina è Barrenechea
Frosinone, Barrenechea in panchina in Coppa Italia? La situazione
Il centrocampista classe 2001, arrivato in prestito dalla Juventus nell’ultima sessione estiva di mercato, potrebbe iniziare dalla panchina il match di Coppa Italia contro il Torino. Nell’ultima partita di campionato, l’argentino non ha disputato la sua miglior prestazione ed ha sbagliato in occasione del gol di Makoumbou.
Barrenechea, volendo costruire l’azione dal basso, ha fornito un pallone delicato a Brescianini che, ben pressato dal centrocampista del Cagliari, ha perso il possesso della sfera e la sua squadra ha subito gol. Errore di entrambi con l’ex Juve in leggera difficoltà nonostante sia un giocatore dalle qualità indiscutibili e in grado di gestire, molto meglio, il pallone in determinate situazioni.
Non è stata la miglior prestazione del centrocampista del Frosinone e, proprio per questo, sembra probabile che l’ex Juventus iniziare fuori nel match di Coppa Italia. Bisogna sottolineare, perché è importante, come in caso non si tratti di una panchina punitiva ma di semplice gestione di energie anche perché il prossimo match di campionato sarà un vero e proprio scontro diretto e Di Francesco, per andare a ottenere i tre punti, ha bisogno di Barrenechea nella sua miglior versione possibile.