Il giudice sportivo ha accolto il ricorso presentato dopo la consegna in ritardo della formazione: 0-3 a tavolino e classifica stravolta
Cambia la classifica dopo che il giudice sportivo ha deciso di comminare lo 0-3 a tavolino. Una sentenza che era in qualche modo attesa dopo il ricorso presentato dalla squadra avversaria e dopo che l’arbitro aveva ammesso di aver ricevuto in ritardo la distinta completa.
Tutto accade nel girone B di Prima Categoria delle Marche, la gara è quella tra Falconarese e Sampaolese. Sul terreno di gioco si impongono i padroni di casa con il punteggio di 2-1: Formoso e Jammeh rendono inutile la rete di Menotti, facendo sì che il risultato premi la Falconarese.
La squadra ospite ha presentato però ricorso per non aver ricevuto la distinta pre-gara e il giudice sportivo ha accolto il reclamo, assegnando la vittoria a tavolino.
Come si legge nel comunicato del giudice sportivo di categoria, è stato l’arbitro ad ammettere di non aver ricevuto la distinta con il formato originale, ma con un brogliaccio che non riportava tutte le informazioni necessarie relative ai tesserati così come previsto dall’art. 61 NOIF.
Lo stesso direttore di gara ha affermato di aver ricevuto la distinta regolamentare soltanto dopo la fine della gara e di averla presentato alla Sampaolese – che ne aveva fatto richiesta – soltanto allora. Proprio per questo motivo, e tenuto in considerazione che la società avversaria ha il diritto di ricevere prima del match la distinta ufficiale, per poter verificare la regolarità dei giocatori e per predisporre le necessarie contromisure tecniche, è stata decisa la sanzione della sconfitta a tavolino per la Falconarese.
In virtù di tale sentenza la classifica del Girone B della Prima categoria delle Marche cambia in questo modo: Filottranese 14, Montemarciano 13, Real Cameranese 12, Pietralacroce 12, Sampaolese 12, Castelbellino 11, Olimpia Marzocca 9, Sassoferrato Genga 9, Labor 8, Castelleonese 7, Staffolo 7, Borghetto 6, Borgo Minonna 6, Falconarese 2, Chiaravalle 1, Senigallia Calcio 1
Si riparte, dopo il turno infrasettimanale, con la prima partita del sabato valida per l'undicesima…
Nelle ultime ore, l'Europa è stata sconvolta da una tragedia che ha scosso anche il…
Rafa Leao continua a dividere tutti e anche il presidente di Serie A 'affezionato' al…
Lo scambio con Raspadori potrebbe offrire un altro attaccante al Napoli, togliendo di mezzo la…
La Roma cerca conferme dopo la vittoria ritrovata col Torino: in conferenza stampa le parole…
Il Napoli ospita l'Atalanta al Maradona per l'11a giornata di Serie A: quest'estate lo "scippo"…