Il problema di Retegui mette in apprensione tutto il Genoa; ecco quando il centravanti può tornare a disposizione di Gilardino
Nell’ultimo turno di campionato, il Genoa ha battuto la Salernitana uno a zero; vittoria importantissima per i rossoblù in ottica salvezza considerando i sette punti di vantaggio proprio rispetto ai ragazzi di Inzaghi. L’obiettivo del club neopromosso è, ovviamente, la salvezza e per raggiungere questo traguardo successi come quello contro Dia e compagni sono doppiamente importanti.
La vittoria è arrivata grazie alla rete di Gudmundsson, giocatore sempre più importante all’interno della rosa di Gilardino. Successo, come detto, importante ma reso amaro per il cambio avvenuto ad inizio ripresa quando il tecnico è stato costretto ad inserire Ekuban al posto di Retegui. L’attaccante della nazionale si era reso protagonista nel corso del primo tempo colpendo un palo al termine di una grande giocata; nella stessa azione, però, il classe 1999 ha avvertito un fastidio al ginocchio che lo ha obbligato al cambio nei secondi quarantacinque minuti.
Notizia sicuramente non positiva per Gilardino considerando l’importanza di un giocatore capace, fino a questo momento, di realizzare tre gol ed un assist. L’attaccante è fondamentale all’interno di una squadra il cui obiettivo è, senza nessun dubbio, quello di raggiungere la salvezza il prima possibile. Ora però tutto l’ambiente rossoblù è in ansia per le condizioni di Retegui anche se sembra esserci una possibile data di rientro.
Genoa, infortunio Retegui: la nuova data del rientro
L’attaccante dei rossoblù, prima dello stop contro la Salernitana, aveva saltato anche i match contro Milan ed Atalanta e la sua assenza si è fatta sentire considerando, come detto, l’importanza del giocatore all’interno del sistema di gioco di Gilardino. Questo nuovo infortunio mette in ansia il popolo del Genoa e, come riportato dal Il Secolo XIX, il problema al ginocchio potrebbe tenere Retegui fermo fino a fine novembre.
Assenza, se confermata, decisamente pesante nonostante la sosta per le nazionali che renderebbe meno grave questo infortunio. Calendario alla mano Retegui non sarebbe disponibile per i match contro Cagliari (certa la sua assenza per questo match di campionato) Verona e Frosinone. Tre partite fondamentali nel campionato dei ragazzi di Gilardino perché si tratta di veri e propri scontri diretti per la salvezza.
Novembre dunque rischia di essere un mese importantissimo nell’economia del campionato dei rossoblù. Centottanta minuti, i prossimi, che possono dire tanto nella stagione di una squadra il cui obiettivo è la salvezza; affrontare Cagliari, Verona e Frosinone senza Retegui complicherebbe i piani del Genoa con Gilardino che spera di poter recuperare, il prima possibile, il suo centravanti titolare.