Il Milan a caccia di alternative in attacco: occhio all’ex Serie A

Il Milan di Stefano Pioli potrebbe mettere nel mirino un nuovo profilo, attaccante esterno che ha vestito anche la maglia del Torino: le ultimissime notizie sul calciomercato del campionato italiano di Serie A

Il Milan di Stefano Pioli non sta vivendo un periodo felicissimo sia nel campionato italiano di Serie A che in Champions League.

Leao a terra
Rafael Leao – Calciomercato.it

I rossoneri hanno infatti perso la vetta della classifica in favore dell’Inter di Simone Inzaghi, ma hanno anche ceduto la seconda piazza alla Juventus. In Europa il bilancio è ancora peggiore con 2 punti ottenuti in tre gare del girone con zero gol messi a segno e una sconfitta, l’ultima in casa del PSG, pesantissima anche dal punto di vista del morale. Pioli deve trovare dei rimedi, ma i problemi sembrano essere molti a partire dagli infortuni. Soltanto a Napoli si sono fermati Kalulu e Pellegrino, mentre in attacco la situazione sembra essere migliore, anche se va considerato il recente stop di Samuel Chukwueze, esterno destro nigeriano arrivato nell’ultima estate di calciomercato. Poi va analizzato lo stato della rosa del Milan. Forse, sulla fascia sinistra in questo caso, manca un giocatore che possa far rifiatare Rafael Leao e, allo stesso tempo, cercare di garantire un alto tasso di qualità anche in assenza del calciatore portoghese.

Calciomercato Milan, per l’attacco occhio ad un nome nuovo: Berenguer

Il nome nuovo per la fascia sinistra del Milan, l’alternativa di lusso a Rafael Leao, potrebbe rispondere al profilo di Alex Berenguer. Il giocatore di proprietà dell’Atletich Bilbao, che ha vestito nelle scorse stagioni anche la casacca del Torino nel campionato italiano di Serie A, è in scadenza di contratto al termine della stagione ed ha una valutazione di circa 15 milioni di euro.

Berenguer in azione
Alex Berenguer – Calciomercato.it

Il Milan, per provare a completare il suo organico, potrebbe anche fare un tentativo già a gennaio per il nome di Berenguer, magari elargendo un piccolo conguaglio economico alla società basca che preferirebbe di certo monetizzare, alla giusta offerta, dalla partenza dello spagnolo. In questa stagione Berenguer ha finora collezionato 10 presenze in Liga con una rete messa a segno e un assist fornito ai compagni.

Gestione cookie