La Juventus trova il centrocampista: 17 milioni e via libera alla cessione

Per la Juventus continua la caccia al centrocampista: con 17 milioni di euro arriva il via libera alla cessione

Un centrocampista per la Juventus. Dopo la squalifica di Fagioli e quella in arrivo per Pogba (attualmente ancora in attesa del verdetto definitivo), Massimiliano Allegri ha bisogno di un importante rinforzo nel reparto di metà campo.

Juventus, Lo Celso a gennaio
Giuntoli (LaPresse) – Calciomercato.it

Giuntoli non ha chiuso la porta a colpi a gennaio, parlando comunque della volontà di sfruttare le occasioni e di fare acquisti senza dimenticare la sostenibilità finanziaria. Una linea tracciata che potrebbe portare a Giovanni Lo Celso. Il centrocampista argentino è, infatti, fuori dai piani del Tottenham.

Postecoglou non lo ha praticamente quasi mai utilizzato. Le statistiche da inizio di stagione delineano un quadro poco piacevole per l’ex Villarreal. Lo Celso ha racimolato appena tre presenze in quest’annata, per un totale di soli 69 minuti in campo. Troppo poco per il 27enne ed ecco quindi tornare di modo l’idea di una cessione, già accarezzata in estate.

Calciomercato Juventus, il prezzo di Lo Celso

Già in estate il nome di Lo Celso era rimbalzato per la Serie A con il Napoli che pensava a lui per completare il centrocampo.

Juventus, Lo Celso a gennaio
Lo Celso (LaPresse) – Calciomercato.it

Alla fine non se n’è fatto nulla, con l’argentino rimasto a Londra senza però convincere il tecnico degli Spurs a puntare su di lui. Ecco perché la società londinese è pronto a dare il via libera alla sua cessione, come riferisce ‘Football Insider’, davanti ad una proposta da circa 17 milioni di euro.

Questa la cifra per poter acquistare Lo Celso, un nome che – come detto – potrebbe tornare utile anche alla Juventus. I bianconeri però non potrebbero accontentare nell’immediatezza gli Spurs dal punto di vista economico. Giuntoli, infatti, aprirebbe una trattativa soltanto con la formula del prestito con un eventuale obbligo di riscatto.

Gestione cookie