In estate Rafael Leao potrebbe lasciare l’Italia. Due top club europei, infatti, hanno messo il portoghese nel mirino e ora il Milan trema
Non c’è solo il rossonero nel futuro della stella Rafael Leao. Il calciatore portoghese ha attirato su di se l’interesse di molte squadre d’Europa. In particolare sono due i club che sarebbero pronti a fare follie per acquistare il talento classe 1999 in estate.
Rafael Leao negli ultimi anni è diventato simbolo e pilastro del Milan di Pioli. Le sue prestazioni, specialmente nell’anno dello Scudetto, lo hanno consacrato a idolo indiscusso della tifoseria rossonera. Anche altre squadre d’Europa, però, hanno notato il percorso del portoghese e ora sono pronte a fare follie per acquistarlo in estate. Il futuro del talento classe 1999, dunque, potrebbe essere lontano dall’Italia.
Dalla Spagna, infatti, il giornale Fichajes.net ha confermato quanto detto da Calciomercato.it nei giorni scorsi: il PSG e il Manchester United sono molto interessati al calciatore. I parigini hanno visto in Leao il sostituto perfetto a Kylian Mbappé, prossimo all’addio in estate. Gli inglesi, invece, sono alla ricerca del colpo che possa svoltargli il reparto offensivo, soprattutto dopo i flop di Sancho e Antony.
In estate, dunque, potrebbe scatenarsi un’asta per Rafael Leao, non solo tra queste due squadre. Il Manchester United al momento è in testa alla corsa, ma la cosa potrebbe cambiare con il possibile futuro esonero dell’allenatore Erik ten Hag, reo di aver portato risultati sportivi ben al di sotto delle aspettative di inizio stagione. L’offerta dei Red Devils sembrerebbe essere attorno ai 100 milioni di sterline, ovvero 115 milioni di euro.
Addio di Leao: la posizione del Milan
Il Milan potrebbe dire addio a Leao nella prossima sessione estiva di mercato. PSG e soprattutto Manchester United hanno messo gli occhi sul talento del portoghese e i rossoneri valutano le proposte.
Al Milan Rafael Leao è diventato grande e i rossoneri non vorrebbero privarsene, tuttavia, la giusta offerta potrebbe far tentennare Gerry Cardinale. L’attaccante portoghese è uno dei simboli principali della squadra milanese, oltre che uno dei calciatori preferiti dai suoi tifosi. Un addio del genere potrebbe pesare sul morale dell’ambiente, soprattutto se non ben sostituito, ma se il Manchester United dovesse davvero affondare il colpo, diventerebbe complicato trattenerlo.