Luis Muriel è un attaccante che conserva spazio, pur non da titolare, nella formazione di Gasperini. Quanto pagarlo al Fantacalcio?
Il colombiano Luis Muriel, classe 1991, è un calciatore con molta esperienza nel calcio italiano. Alla sua quinta stagione nelle fila della Dea, dopo una breve parentesi nella Fiorentina, l’attaccante è stato finora uno dei punti di riferimento della formazione dell’Atalanta in cui ha collezionato, annata dopo annata, un numero di presenze in campo più che buono.
Anche lui però dovrà fare i conti con una panchina ‘ampia’: diverse infatti sono le soluzioni in attacco per Gasperini, che può contare su uomini particolarmente in forma in questo periodo – tra cui Lookman ad esempio.
Muriel quante partite ha giocato nel corso di questo inizio di campionato di Serie A stagione 2023/2024? E quali Fantavoti ha ottenuto? Resta una scelta affidabile al Fantacalcio? A queste domande darà risposta la nostra sintetica scheda, che includerà numeri e dati interessanti su un attaccante di sicuro valore. I dettagli.
Come ha giocato Muriel nell’ultima gara contro l’Empoli
Partiamo da una premessa molto importante. Come nella passata stagione, anche in questa Muriel non è una prima scelta nell’undici di Gasperini, ma una riserva di qualità che viene spesso mandata in campo nel corso della ripresa.
Così è stato anche nel match contro gli empolesi, vinto dall’Atalanta per tre reti a zero e in cui il colombiano Muriel è entrato in campo al minuto 76, al posto di Lookman. La breve prestazione in campo non ha regalato molto del repertorio dell’attaccante colombiano che, comunque, ha mostrato il solito dinamismo senza commettere grossi errori.
Per lui un Fantavoto pari a sei.
Muriel, i voti al Fantacalcio
Il calciatore ha giocato finora in cinque partite su nove, ma mai partendo dal primo minuto. Una riserva di qualità – dicevamo – ed in effetti i numeri al Fantacalcio lo dimostrano: finora ingressi compresi tra gli ultimi trenta e gli ultimi dieci minuti di gioco, con Fantavoti sempre sufficienti e con anche un 6,5 in Atalanta – Juve alla settima giornata, e soprattutto un 7,5 in Atalanta – Cagliari alla quinta (gara in cui è entrato al 60′ facendo anche un assist).
Nella nona giornata contro il Genoa, Muriel è entrato in campo al minuto 79, sostituendo un ormai stanco Scamacca – autore di un’ottima prestazione.
Per l’atleta d’oltreoceano pochi minuti ma come al solito tanto dinamismo, che gli vale ancora una volta la valutazione al Fantacalcio, pur nella ristrettezza del tempo concessogli. Muriel si è fatto vedere con qualche spunto dei suoi, senza commettere sbavature o ingenuità. E’ così arrivato un sei al Fantacalcio.
Ecco perché Muriel può definirsi un sostituto solido e che a Gasperini farà sicuramente molto comodo nel prosieguo della stagione, per far rifiatare gli attaccanti titolari.
Muriel nella probabile formazione Atalanta – Inter
Alla luce di quanto detto finora, non potrà stupire l’assenza di Muriel dall’undici titolare, previsto per la prossima giornata di campionato. Nel match l’Atalanta sfiderà l’Inter in un delicato match, cercando di ottenere tre punti allo al Gewiss Stadium. Mister Gasperini dovrà sciogliere alcuni dubbi su chi schierare titolare dal primo minuto, ma non si tratta di dualismi che riguardano Muriel.
Questa sarà però la probabile formazione, con modulo 3-4-2-1:
Musso; Toloi, Scalvini, Kolasinac; Holm, Ederson, de Roon, Ruggeri; Lookman, Koopmeiners; Scamacca.
Muriel potrebbe avere buone probabilità di entrare nella ripresa, dando il consueto impegno e dinamismo.
Muriel nella stagione 2023/2024: le statistiche aggiornate
I numeri più sintetici non possono rappresentare un giudizio dettagliato su ogni calciatore, ma consentono di avere un quadro generale su un determinato giocatore, utile in chiave Fantacalcio.
Ecco dunque le cifre sul colombiano:
- Partite a voto: sei;
- Gol: zero;
- Assist: uno;
- Ammonizioni: zero;
- Espulsioni: zero;
- Fantamedia: 6,33.
Muriel è una scelta affidabile al Fantacalcio?
Il colombiano Muriel rappresenta uno dei non pochi elementi duttili nella rosa dell’Atalanta. Abile nel giocare in un attacco a due, ma in grado di svolgere bene anche il compito di punta centrale in un tridente, l’atleta si distingue nel dribbling negli spazi stretti, nella rapidità e nella tecnica di base.
Ama muoversi con dinamismo sul terreno di gioco, senza dare troppi punti di riferimento agli avversari che lo marcano, e sostiene spesso la manovra dove dimostra altruismo e capacità di lettura delle situazioni di gioco.
Al Fantacalcio Muriel va comunque considerato una riserva, un giocatore in ballottaggio o pronto ad entrare per sostituire qualcuno nel secondo tempo: ecco perché l’acquisto può essere conveniente in leghe numerose, ma da inserire in 5/6 slot al Classic o come ultima riserva nel pacchetto di Pc al Mantra.
Il costo massimo è sui 30/40 crediti ma non di più.