RedBird e Cardinale cedono il club: valutazione in corso

Il fondo americano, con il suo numero uno, Gerry Cardinale, starebbe pensando di vendere la società di calcio. Il punto della situazione

Gli appassionati di calcio hanno imparato a conoscere Gerry Cardinale e il suo fondo, con l’acquisto del Milan da Elliott.

RedBird valuta cessione Tolosa
Gerry Cardinale (LaPresse) – Calciomercato.it

La società americana, però, aveva già investito nel mondo del pallone, prima del suo approdo in Italia, con l’acquisizione delle quote di maggioranza del Tolosa. Un investimento, chiaramente, ben diverso rispetto a quello fatto con i rossoneri, ma che fa capire quale sia la strategia di Cardinale.

Il numero uno di RedBird ha mostrato di aver preso davvero il comando del Milan, di fatto, questa estate con decisioni forti, come l’allontanamento di Paolo Maldini e Frederic Massara e con un mercato, affidato a Geoffrey Moncada e Giorgio Furlani, che ha migliorato la squadra. Nei giorni scorsi è stato reso noto il bilancio del Diavolo, chiuso in attivo per la prima volta dopo anni, a testimonianza dell’ottimo lavoro che stanno svolgendo gli americani. Ma per RedBird e Cardinale quelli al Milan sono davvero solo i primi passi di un’avventura che sembra poter durare ancora tanto. L’americano, d’altronde, sta dimostrando sempre più vicinanza alla squadra e non è un caso che martedì sarà ancora una volta a San Siro, per assistere alla sfida di Champions League contro il Psg.

RedBird, possibile cessione del Tolosa

Potrebbe essere agli sgoccioli, invece, quella legata al Tolosa. RedBird, come riporta l’autorevole Bloomberg, infatti, starebbe considerando di vendere il Tolosa e sarebbe alle prime fasi dello studio della fattibilità della cessione del club.

RedBird valuta cessione Tolosa
Gerry Cardinale (LaPresse) – Calciomercato.it

Non è da escludere, però, che alla fine la società francese rimanga nelle mani degli americani. Al momento RedBird, come ha potuto verificare Calciomercato.it, non commenta la notizia.

Gestione cookie