Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Sommer meglio di Onana? Le statistiche a confronto

Sommer, nuovo portiere nerazzurro, è un punto di riferimento per l’Inter; cerchiamo di capire se sta facendo meglio lui di Onana

L’Inter, nel corso dell’ultima sessione estiva di mercato, ha cambiato completamente il reparto degli estremi difensori. Con la cessione di Onana al Manchester United, i nerazzurri hanno deciso di virare su Sommer a cui è stata affidata la titolarità nel ruolo di portiere. La scelta, fino a questo momento, si è rivelata decisamente positiva ma il giudizio finale ci sarà, ovviamente, al termine della stagione.

Sommer
Sommer (LaPresse) – Calciomercato.It

I nerazzurri hanno obiettivi importanti da raggiungere; in campionato la volontà è quella di andare a lottare, fino alla fine, per lo scudetto mentre nelle coppe si proverà ad arrivare fino in fondo nonostante non sia semplice replicare la finale Champions dello scorso anno.

Come ha giocato Sommer nell’ultima partita: Inter Roma

L’ultima partita giocata dall’Inter in campionato è stato il big match con la Roma; una sfida che i nerazzurri hanno dominato dal primo all’ultimo minuto complice anche l’atteggiamento rinunciataria dei giallorossi che hanno preferito difendersi nel tentativo di portare a casa un punto. Il muro eretto da Mancini e compagni è crollato a dieci minuti dalla fine con Thuram capace di sfruttare, nel migliore dei modi, il passaggio di Dimarco.

Per quanto riguarda Sommer, l’estremo difensore nerazzurro ha passato una serata tranquilla fatta eccezione per il colpo di testa di Cristante a metà ripresa. Nell’unica occasione avuta dalla Roma, il portiere dell’Inter si è fatto trovare pronto con un bellissimo intervento che, vedendo il risultato finale, è anche stato determinante. Sommer si conferma un punto fermo ed imprescindibile nella rosa di Inzaghi.

Fantacalcio: i voti di Sommer

Un giocatore che si sta rivelando fondamentale sia per l’Inter ma anche a livello fantacalcistico; aver deciso di puntare su Sommer, infatti, sta regalando non poche soddisfazioni a livello di bonus. Fino a questo momento il portiere non ha saltato un minuto con l’esordio, in campionato, alla prima giornata contro il Monza dove si è guadagnato una buonissima sufficienza.

Sei è stato anche il voto ottenuto dopo i match contro Cagliari e Fiorentina; due partite che l’Inter ha controllato senza problemi anche se è servito Sommer per mantenere la porta inviolata. Contro i ragazzi di Ranieri, nel finale di gara, l’estremo difensore nerazzurro ha messo a segno la sua prima grande parata del campionato dimostrando le sue abilità tra i pali. Buona prestazione anche nel derby contro il Milan ma il gol preso gli ha fatto ottenere, come voto, un cinque.

Altra sufficienza nella trasferta di Empoli dove non è stato costretto ad interventi miracolosi testimonianza di come l’Inter sia una squadra forte e con una difesa decisamente solidità anche se, questa solidità, è venuta meno nel match casalingo contro il Sassuolo dove Sommer non è perfetto in occasione del gol dell’uno a uno. Questo, aggiunto alla sconfitta e alle due reti subiti, gli hanno portato un tre. Riscatto immediato in casa della Salernitana con l’Inter in pieno controllo e l’estremo difensore ad ottenere un bel sei.

Un portiere, specialmente a livello fantacalcistico, il voto è condizionato dai gol presi; proprio per questo le due reti subite contro il Bologna gli hanno portato un quattro. Arriviamo alle sfide contro Torino e Roma dove Sommer si è sempre fatto trovare pronto ogni volta che è stato chiamato in causa; ecco perché, in entrambi i casi, ha ottenuto un bel sei e mezzo.

Come ha commentato Sommer su Instagram

L’estremo difensore dell’Inter ha un proprio account Instagram dove è solito commentare i risultati della sia squadra; non è mancato il post al termine della vittoria contro la Roma dove Sommer è stato decisivo sull’unica conclusione dei giallorossi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Yann Sommer (@yannsommer)

Sommer nella probabile formazione di Atalanta Inter

Altro scontro diretto per l’Inter che, nella prossima giornata di campionato, affronterà l’Atalanta in trasferta; match decisamente complesso considerando la qualità dei ragazzi di Gasperini e la loro capacità a livello offensivo. I nerazzurri, se vogliono conquistare i tre punti, hanno bisogno di una gara praticamente perfetta.

Protagonista sarà molto probabilmente Sommer; il portiere, con i suoi interventi e la sua leadership, può rappresentare un punto di forza per i nerazzurri. Andiamo a vedere la probabile formazione dell’Inter con la presenza, dal primo minuto, dell’estremo difensore nerazzurro. Sommer; Bastoni, Acerbi, Pavard; Dimarco, Mkhitaryan, Calhanoglu, Barella, Dumfries; Lautaro, Thuram.

Sommer nella stagione 2023/2024: le statistiche aggiornate

Abbiamo sottolineato l’importanza di Sommer e si è vista anche nei successi contro Torino e Roma quando, con il risultato ancora in equilibrio, il portiere ha compiuto due salvataggi decisamente importanti. Ora vediamo, fino a questo momento, le statistiche aggiornate dell’estremo difensore dell’Inter.

  • Gol subiti: cinque
  • Partite senza subire gol: sette
  • Rigori parati: nessuno
  • Ammonizioni: nessuna
  • Espulsioni: nessuna
  • Fanta media: 5.5

Sommer e il confronto con Onana: dato impressionante

Dopo la stagione con Onana, l’Inter ha deciso di puntare su Sommer; la scelta, fino a questo momento, sta pagando e non solo per il periodo (non semplicissimo nonostante il rigore parato in Champions) che sta passando l’estremo difensore del Manchester United. Fino a questo momento si sono giocate dieci partite in Serie A con Sommer che ha subito solamente cinque gol.

Sommer
Sommer (LaPresse) – Calciomercato.It

Facciamo un passo indietro, alla stagione scorsa; Onana entra in pianta stabile nell’undici titolare dalla nona giornata quando l’Inter affrontò in trasferta il Sassuolo. Nelle prime dieci partite giocate dall’estremo difensore i gol subiti sono stati undici, quindi più del doppio rispetto a quelli di Sommer in questo inizio di stagione. Numeri alla mano, dunque, il confronto premia l’attuale portiere dell’Inter anche se un giudizio definitivo si potrà dare solamente a fine stagione.

Gestione cookie