Il Torino è impegnato nel match di Coppa Italia; una gara che, per i granata, potrebbe rappresentare l’inizio di una vera rivoluzione
L’inizio di stagione del Torino non è sicuramente stato dei migliori; tre vittorie, altrettanti pareggi e quattro sconfitte nelle prime dieci giornate di campionato con sette gol fatti e ben dodici subiti. A questo bisogna aggiungere il brutto infortunio occorso a Schuurs che non permetterà a Juric di utilizzare uno degli elementi più importanti all’interno della rosa granata. Per quanto riguarda il campo serve un cambio di passo e questo sembra essere avvenuto nell’ultima giornata di Serie A.
In casa del Lecce, infatti, è arrivata una vittoria importante per i ragazzi di Juric; l’uno a zero, firmato Buongiorno, mette fine ad un periodo decisamente negativo e consente al Torino di poter lavorare meglio in vista dei prossimi impegni. Ora i granata sono chiamati al match di Coppa Italia; fondamentale la vittoria per dare continuità di risultati e andare avanti in una competizione dove ad attendere la vincente di Torino Frosinone ci sarà il Napoli.
Fare risultato contro i ragazzi di Di Francesco non sarà semplice ma i granata vogliono dare conferme dopo la prestazione fornita in campionato. Al centro dell’attacco del Torino dovrebbe esserci Zapata pronto a riprendersi il posto da titolare; una scelta che potrebbe portare ad un cambiamento netto per quanto riguarda le gerarchie offensive all’interno della rosa di Juric.
Contro il Frosinone dunque dovrebbe esserci il ritorno, dal primo minuto, di Zapata; il centravanti, arrivato alla corte di Juric nel corso dell’ultima sessione estiva di mercato, rappresenta un punto di forza all’interno della rosa granata. Giocatore fisico, abile nel gioco aereo e con la capacità di mettere in seria difficoltà la difesa avversaria; fino a questo momento ha realizzato un gol fondamentale perché ha permesso al suo Torino di pareggiare il match contro la Roma.
Il suo rientro in Coppa Italia può essere l’inizio di una mini rivoluzione per quanto concerne le gerarchie offensive con Zapata al posto di Pellegri. L’inizio di stagione del classe 2001 non è stato dei migliori dal momento che l’attaccante è ancora a quota zero sia per quanto riguarda i gol sia per il discorso relativo agli assist.
Il centravanti deve cambiare passo anche perché le qualità per fare bene ci sono tutte; contro il Frosinone, però, dovrebbe giocare Zapata anche perché il Torino ha bisogno dei gol dei suoi attaccanti e l’ex Atalanta è uno che, in area di rigore avversaria, sa farsi rispettare.
Si riparte, dopo il turno infrasettimanale, con la prima partita del sabato valida per l'undicesima…
Nelle ultime ore, l'Europa è stata sconvolta da una tragedia che ha scosso anche il…
Rafa Leao continua a dividere tutti e anche il presidente di Serie A 'affezionato' al…
Lo scambio con Raspadori potrebbe offrire un altro attaccante al Napoli, togliendo di mezzo la…
La Roma cerca conferme dopo la vittoria ritrovata col Torino: in conferenza stampa le parole…
Il Napoli ospita l'Atalanta al Maradona per l'11a giornata di Serie A: quest'estate lo "scippo"…