Commisso attacca di nuovo la Juve: “127 milioni, falsa il sistema”

“È ingiusto che i club con un bilancio sano siano svantaggiati rispetto a squadre che acquistano calciatori a cifre esose, avendo monte ingaggi altissimi e che presentano bilanci clamorosamente in perdita”

Rocco Commisso, seppur non direttamente, torna ad attaccare la Juventus. Durante la puntata odierna di ‘Buongiorno Viola Park’, la rassegna stampa ufficiale del club gigliato, la Fiorentina ha replicato duramente alla prima pagina di ‘Tuttosport’ che apriva con il titolo “Che bello il Viola Park, l’ha pagato la Juve…”.

Juventus, Commisso torna all'attacco
Rocco Commisso (LaPresse) – calciomercato.it

Vengono definite delle “assurdità” le tesi secondo cui la Fiorentina avrebbe dovuto cedere al di fuori dell’Italia due suoi giocatori – Chiesa e Vlahovic – visto che entrambi volevano trasferirsi solo in bianconero.

“Immettere i soldi sul mercato portando il proprio bilancio a un rosso di 127 milioni – sottolinea la Fiorentina – non significa finanziare il calcio italiano, bensì falsarlo”.

“Il presidente Commisso – hanno aggiunto nella trasmissione – ha sempre sostenuto che è ingiusto che i club con un bilancio sano siano svantaggiati rispetto a squadre che acquistano calciatori a cifre esose, avendo monte ingaggi altissimi e che presentano bilanci clamorosamente in perdita”.

Mettere delle plusvalenze fittizie a bilancio – qui l’attacco finale alla Juve – come peraltro emerso dalle recenti sentenze, non è, come sostiene Tuttosport, sostenere il sistema”.

Gestione cookie