Da poco ufficiale l’addio al club dopo appena quattro mesi. C’è di mezzo l’ex Ct dell’Italia, attuale selezionatore dell’Arabia Saudita
Poco fa è stato ufficializzato l’addio. Un addio inaspettato ma comprensibile e che ha, come protagonista, anche Roberto Mancini che l’estate scorsa ha detto addio all’Italia legandosi alla Nazionale araba solo qualche settimana più tardi.
Ufficiale, raggiunge Mancini in Arabia. Parliamo di Yaya Toure, non più il vice allenatore dello Standard Liegi. Il club belga ha comunicato l’addio dell’ivoriano e il suo ingresso nello staff dell’ex Ct azzurro, attuale selezionatore dell’Arabia Saudita.
“Il nostro vice allenatore ha deciso di entrare nello staff della Nazionale dell’Arabia Saudita dove troverà come main coach Roberto Mancini che è stato suo allenatore dal 2010 al 2013 al Manchester City – recita il comunicato della società belga – Lo Standard Liegi ringrazia Yaya per il suo contributo negli ultimi mesi e gli augura il meglio per il resto della sua carriera professionale”.
📝 NEWS | 𝐘𝐚𝐲𝐚 𝐓𝐨𝐮𝐫𝐞́ en Arabie Saoudite 👉 https://t.co/cQbic5U6Tb 🔎
📝 NEWS | 𝐘𝐚𝐲𝐚 𝐓𝐨𝐮𝐫𝐞́ naar Saoedi-Arabië 👉 https://t.co/y9oc9P67A3 🔎#RSCL pic.twitter.com/q2YCFeCu0V
— Standard de Liège (@Standard_RSCL) November 3, 2023
Yaya Toure era approdato a Liegi nel luglio scorso, il suo ‘matrimonio’ con lo Standard è dunque appena quattro mesi. Nell’Arabia Saudita ricoprirà il medesimo ruolo.