Roma+in+ginocchio%3A+Mourinho%2C+Lukaku+e+Dybala+via
calciomercatoit
/2023/11/03/roma-in-ginocchio-mourinho-lukaku-e-dybala-via/amp/
Mercato

Roma in ginocchio: Mourinho, Lukaku e Dybala via

Roma sotto attacco in vista della prossima estate: oltre a Mourinho, anche Dybala e Lukaku potrebbero dire definitivamente addio al club giallorosso

L’Arabia Saudita spaventa la Serie A e nello specifico la Roma. I facoltosi club sauditi guardano con particolare interesse Trigoria e corteggiano i big giallorossi, oltre a José Mourinho.

Mourinho e Dybala (LaPresse) – Calciomercato.it

Lo ‘Special One’ già l’ultima estate era stato sondato nel concreto per un possibile sbarco in Arabia, con lo stesso portoghese a rivelare la super offerta arrivata dai sauditi per lasciare la Roma e la prospettiva di un futuro nella Saudi League. Mourinho alla fine è rimasto sulla panchina giallorossa e, con un contratto in scadenza a giugno e con i discorsi fermi sul rinnovo, l’ipotesi di un addio alla capitale è sempre più realistico. I ricchissimi club arabi – scrive il ‘Corriere dello Sport’ – sono pronti a ricoprire d’oro ‘Mou’ e guardano con interesse anche ai gioielli della rosa romanista. Tra cui ovviamente spiccano Lukaku e Dybala, che evidentemente hanno una situazione contrattuale diversa con il sodalizio dei Friedkin.

Calciomercato Roma: l’Arabia Saudita tenta Mourinho, Lukaku e Dybala

Il centravanti belga ovviamente è in prestito a Roma dal Chelsea, senza nessun vincolo sul riscatto del cartellino. I ‘Blues’ lo valutano almeno 40 milioni di euro, stessa cifra con la quale avevano trovato l’accordo con l’Inter prima del dietrofront di ‘Big Rom’ che ha fatto infuriare l’ambiente nerazzurro.

Romelu Lukaku (LaPresse) – Calciomercato.it

Dall’Arabia Saudita avevano provato l’affondo già nell’ultima sessione di mercato, senza però fare breccia nel cuore di Lukaku. La prossima estate la situazione potrebbe essere diversa e l’assalto concretizzarsi per l’ex bomber dell’Inter. Sul taccuino infine dei sauditi spicca Paulo Dybala, sul quale i discorsi per il rinnovo del contratto in scadenza tra un anno e mezzo non sono stati ancora approfonditi dalla Roma. La Saudi League punta a ricoprire d’oro anche la ‘Joya’ a fine stagione: da capire quale sarà eventualmente la volontà di Dybala, se accettare le lusinghe dall’Arabia o legarsi con un nuovo accordo alla società capitolina.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Tra Acerbi e De Vrij se ne salva solo uno: i tifosi hanno già scelto

L'infortunio di Francesco Acerbi ha consentito a Stefan De Vrij di rilanciarsi e riconquistare la…

3 ore ago

L’allenatore pone il veto: alla Juventus solo per 54 milioni

Per il club bianconero l'affare sembra ormai destinato a sfumare: il tecnico lo vende soltanto…

4 ore ago

Chiesa di nuovo out, si ‘accende’ il ritorno in Serie A: idea a sorpresa

L'esperienza al Liverpool dell'ex esterno offensivo della Juventus si sta rivelando un flop: la suggestione…

6 ore ago

Doppio regalo per Fonseca: “All-in su Ricci. Tomori? Farei questo scambio con la Juve” | ESCLUSIVO

Il punto sul mercato del Milan. Il tecnico portoghese aspetta rinforzi per centrare l'obiettivo Champions…

7 ore ago

Juve, non solo Zirkzee: c’è un altro bomber graditissimo a Thiago Motta

La Juventus ha bisogno di rinforzi in difesa, ma questo non significa che non verranno…

9 ore ago

Lautaro Martinez ha perso il gol, addio all’Inter: la scelta è stata fatta

L'argentino continua il digiuno di gol e l'Inter potrebbe pensare ad una sua cessione: la…

10 ore ago