Botta e risposta Mourinho-De Siervo: “La Lega non fa favori a nessuno”

Botta e risposta tra l’allenatore della Roma José Mourinho e Luigi De Siervo: la replica dell’Ad della Lega Serie A alle parole del portoghese

L’attacco di José Mourinho alla Lega Serie A non è passato inosservato. Il tecnico della Roma ha puntato duramente il dito contro l’Ad Luigi De Siervo.

Luigi De Siervo, Ad Lega Serie A (LaPresse) – Calciomercato.It

Le parole di De Siervo, che ha parlato di alibi, non sono piaciute al tecnico giallorosso, che ha espresso tutta la sua disapprovazione. E all’allenatore portoghese ha voluto rispondere lo stesso De Siervo: “La Lega non commenta le dichiarazioni degli allenatori fintanto che queste non configurino delle accuse che minano la credibilità del prodotto Serie A”.

De Siervo risponde a Mourinho: “Nessun favore”

De Siervo è tornato a parlare in riferimento a quelle che sono state le parole del tecnico della Roma: “Dopo la partita di San Siro, l’allenatore della Roma non si era limitato a evidenziare che il recupero tra le gare non fosse ideale, ma aveva accusato la Lega Serie A di aver voluto danneggiare il suo club”.

De Siervo risponde a Mourinho
José Mourinho (LaPresse) – Calciomercato.It

Da qui l’intervento: “Siamo dovuti intervenire per difendere la Lega ribadendo che gestiamo il calendario con professionalità ed equidistanza. È, infatti, di tutta evidenza che la Lega non fa “favori” a nessuno, nè tantomeno è “contro” qualcuno – sottolinea De Siervo – Come noto i ricavi dei Club derivano principalmente dalle televisioni e gli orari delle gare sono determinati soprattutto in funzione della massimizzazione delle audience. La polemica era inutile perché, guarda caso, la partita Inter-Roma, anche in ragione della sua ideale collocazione oraria, ha registrato il maggior ascolto della decima giornata e la seconda miglior audience stagionale”.

Un vero e proprio botta e risposta quindi tra Mourinho e la Lega Serie A. Non è escluso però che le cose finiscano qui. Possibile infatti aspettarsi una controreplica da parte dell’allenatore lusitano.

Gestione cookie