Salernitana-Napoli%2C+Garcia%3A+%26%238220%3BOsimhen+un+problema+per+Raspadori%3F+Esatto%26%238221%3B
calciomercatoit
/2023/11/04/salernitana-napoli-garcia-osimhen-un-problema-per-raspadori-esatto/amp/

Salernitana-Napoli, Garcia: “Osimhen un problema per Raspadori? Esatto”

Garcia, al termine di Salernitana Napoli, ha commentato il successo della sua squadra per due a zero grazie ai gol di Raspadori ed Elmas

Il Napoli apriva il sabato di Serie A con la sfida in casa della Salernitana; un match che ha visto i partenopei imporsi due a zero grazie alle reti di Raspadori nel primo tempo e di Elmas nella ripresa. Successo importante per una squadra che, in trasferta, ha ottenuto due pareggi e tre vittorie consecutive in campionato. Rendimento importante da parte dei campioni d’Italia che, grazie a questo successo, tornano al quarto posto in attesa del match dell’Atalanta.

Garcia post Salernitana Napoli (Ansafoto) – Calciomercato.It

Dopo il pareggio con il Milan, arrivato in rimonta, serviva una vittoria ed è arrivata; il Napoli deve ripartire da questo successo per proseguire la stagione nel migliore dei modi. Ecco le parole di Garcia, tecnico partenopeo, al termine di questo due a zero.

“Abbiamo iniziato bene, è la prima volta che facciamo gol nei primi quindici minuti. Dopo il primo gol abbiamo abbassato un pochino e dobbiamo migliorare, nella ripresa siamo ripartiti con qualità, triangoli, movimento. Potevamo fare meglio ma anche Ochoa ha fatto bene. Alla fine, a forza di attaccare, abbiamo fatto secondo gol con Elmas e sono contento che lo ha fatto lui”

“Ho visto Raspadori tanta qualità, ha senso del gol, un tiro con il destro e il sinistro fortissimo, viene incontro e sa giocare con la squadra. E’ un falso nove. E’ più semplice vincere le partite giocando come abbiamo fatto oggi”

“Il problema di Raspadori è Osimhen? Esatto ma anche il 4-3-3. Non vediamo l’ora che Osimhen torni ma è logico che davanti siamo forti ma quando ci sta da cambiare modulo entra un centravanti differente di Raspadori come Simeone che è diverso per caratteristiche. Quando torna Victor ci aiuterà offensivamente ma anche difensivamente perché ha quella cosa di aiutare la cosa e per un tecnico è una cosa bellissima”

“Il primo gol abbiamo la palla sviluppiamo gioco, la recuperano, siamo andati a recuperarla di nuovo e Raspadori è micidiale”

“Dipende da noi, dalla rosa che ho a disposizione sul momento e anche dell’avversario e della competizione. Il 4-3-3 non ci sta più nulla da spiegare ai giocatori perché lo recitano a memoria ma anche l’avversario lo studia e dobbiamo avere altre armi come contro il Milan”

“La prossima profezia? Di vincere mercoledì. Ora vediamo gli altri giocare, noi abbiamo fatto il nostro e pensiamo alla Champions League, partita importantissima contro i tedeschi e dobbiamo vincere per andare avanti nel girone”.

Saverio Fattori

Recent Posts

Inter beffata per Nico Paz, scelta la prossima squadra

Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…

5 ore ago

Inzaghi coccola Lautaro Martinez: “So cosa significa”

Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…

5 ore ago

Carlos Augusto e Thuram: l’Inter risponde ad Atalanta e Napoli

La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…

6 ore ago

PAGELLE E TABELLINO INTER-COMO 2-0: jolly Carlos Augusto, Lautaro in letargo

Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…

6 ore ago

“Vergogna”: Lautaro Martinez sotto accusa, tutto durante Inter-Como

Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…

7 ore ago

Inzaghi adesso è preoccupato: due big a rischio per la Supercoppa

L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…

7 ore ago