È uno dei big del Nizza allenato da Farioli, rivelazione della Ligue 1 di quest’anno. Le ultime di calciomercato sul suo futuro
Il club ha deciso di venderlo. A giugno 2024, ma se arrivasse una proposta vantaggiosa ecco che l’addio potrebbe maturarsi già nel prossimo calciomercato di gennaio. Milan e Napoli le sue possibili destinazioni italiane.
Stiamo parlando di Jean-Clair Todibo, difensore francese rilanciatosi alla grande al Nizza dopo la deludente esperienza al Barcellona. Il 23enne è uno dei pilastri della squadra allenata dal ‘nostro’ Farioli, attualmente secondo in Ligue 1 ma con una partita in meno rispetto al Paris Saint-Germain. L’undici di Luis Enrique è avanti di due lunghezze, quindi domani – in caso di vittoria contro il Reims – i rossoneri potrebbero tornare in testa.
Il club della Costa Azzurra, solido e ricco, ha deciso di fare cassa l’ex blaugrana, visto che sulle sue tracce c’è mezza Europa. E quella che conta, con soldi da spendere, dal Manchester United al Chelsea passando per il Newcastle. Insomma, la Premier di un certo livello che può tranquillamente arrivare a spendere 40/50 milioni per il cartellino del classe ’99.
Il sito ’90min.com’ ha svelato la decisione presa dal Nizza su Todibo, un centrale di un metro e novanta che anni fa è stato nel mirino della Juventus e che ha mostrato abilità anche in una linea a tre.
Come sottolinea la medesima fonte, al momento le italiane che hanno messo nel mirino Todibo sono due, il Milan e l’Atalanta.
Per rossoneri e nerazzurri, tuttavia, sarà complicato inserirsi in una corsa che include i sopracitati top team europei. Oltretutto il Nizza chiede una cifra importante, forte del contratto del classe ’99 che scade a giugno 2027. Fra tre anni, ragionando a partire di giugno prossimo, il che consentirà ai transalpini di piazzare il calciatore senza alcuna fretta fissando un prezzo all’altezza del suo valore. O perlomeno di quello che sta esprimendo in Francia.
Sui social, tutti sottolineano la 'fortuna' di Simone Inzaghi in Verona-Inter: largo vantaggio già nel…
Pessime notizie per Simone Inzaghi, che dopo neanche un quarto d'ora deve usare la prima…
La sfida tra nerazzurri e gialloblu apre la tredicesima giornata di Serie A dopo la…
Nerazzurri in campo a Verona a caccia di una vittoria pesante, il tecnico Simone Inzaghi…
L'Inter prova il colpo in casa azzurra, sul web arriva un annuncio sulla presunta trattativa…
Roberto De Zerbi sta rubando la scena in Francia: perché il tecnico era furioso e…