Dalla Fiorentina alla Juventus: segue le orme di Chiesa e Vlahovic

Dalla Fiorentina alla Juventus, decisione presa: altro trasferimento che rischia di infiammare l’ambiente viola

Uno dei big match di giornata, una gara sentitissima, una rivalità accesa che si è alimentata anche in questi giorni. Ad alimentarla anche i recenti trasferimenti, che hanno portato Federico Chiesa e Dusan Vlahovic da Firenze a Torino.

Sondaggio CM.IT, Italiano come Vlahovic e Chiesa
Federico Chiesa (LaPresse) – calciomercato.it

Juventus-Fiorentina sarà certamente una partita bollente. Una sfida che è stata come detto alimentata dalle voci che hanno preceduto il fischio iniziale. La storia racconta di trasferimenti che hanno alimentato la rivalità, con i tifosi viola che mai hanno digerito il passaggio in bianconero prima di Baggio, poi di Bernardeschi e infine di Chiesa e Vlahovic, solo per fare gli esempi più recenti.

Fiorentina-Juventus, Italiano e Nico Gonzalez i prossimi bianconeri

E proprio sui trasferimenti sull’asse Firenze-Torino verteva il sondaggio pubblicato sulla nostra pagina Twitter e sulla nostra pagina Telegram.

Sondaggio CM.IT, Italiano come Vlahovic e Chiesa
Vincenzo Italiano (LaPresse) – calciomercato.it

Abbiamo infatti chiesto chi sarà il prossimo componente della squadra viola a percorrere lo stesso tragitto, per un futuro a tinte bianconere. Su Twitter la vittoria è andata a Vincenzo Italiano. Il tecnico, tra i più apprezzati del panorama nazionale, è stato scelto dal 36,4% dei votanti. Il 31,8% invece ha scelto Nico Gonzalez. Un testa a testa dunque tra il tecnico e l’argentino, anche se non particolarmente distaccato c’è il giovane Kayode, terzino destro tra le rivelazioni della Serie A. Il classe 2004 è stato scelto dal 27,3%. Solo il 4,5% ha scelto invece Nikola Milenkovic.

Su Telegram invece il vincitore è stato proprio l’attaccante argentino, scelto dal 37% dei votanti. A differenza dell’altro sondaggio, il testa a testa è stato tra Gonzalez e Milenkovic, votato dal 32% dei partecipanti. Più indietro Italiano, che ha ricevuto il 26% delle preferenze, mentre il giovane Kayode è stato votato solo dal 5%.

Gestione cookie