Firenze e Regione Toscana, gli appelli continuano a poche ore dal match del Franchi: “Fiorentina-Juve da rinviare”
Dopo la netta presa di posizione dei tifosi viola e della Curva Fiesole, anche il comune di Firenze e la Regione Toscana si schierano per il rinvio di Fiorentina-Juventus.
Questa mattina Dario Nardella, sindaco di Firenze, ha parlato così a ‘Radio Bruno’: “Rimandare Fiorentina-Juve? La decisione è in capo solo e soltanto alla Lega Serie A, non delle istituzioni cittadine o regionali. Noi non possiamo firmare un decreto che sancisca il rinvio della partita”.
“Personalmente stasera non andrò allo stadio perché sono dietro all’emergenza, – ha concluso il primo cittadino – la Lega poteva valutare più approfonditamente l’opportunità di giocare o meno”.
Fiorentina-Juve, Firenze e Regione Toscana in coro: “Rinvio opportuno”
Nuovo appello anche da parte del presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani: “È opportuno rinviare la partita per la situazione che si è determinata nella Toscana centrale”.
Giani si è espresso così ai microfoni di ‘Sport Face’: “Ognuno deve muoversi con propria volontà per fare quello che ritiene opportuno. Ringrazio i giovani della Curva Fiesole che stasera invece che alla partita saranno a Campi Bisenzio a spalare”. Per il momento, però, si gioca. Vi terremo aggiornati.