Le dichiarazioni di Mourinho al termine Roma-Lecce, match valevole per l’undicesima giornata di Serie A
La Roma conquista tre punti preziosi nel finale. I giallorossi sono riusciti a battere il Lecce, in pieno recupero, grazie alle reti di Azmoun e Lukaku.
Mourinho e i suoi calciatori, chiaramente, si sono scatenati dopo il gol del belga: “Negli ultimi minuti ho fatto valere la filosofia che perdere con un gol di scarto o di dieci è uguale – afferma il tecnico portoghese ai microfoni di DAZN -. La squadra è straordinaria, così come il pubblico e la vittoria è arrivata grazie a questa connessione. I tifosi hanno davvero una passione straordinaria. Tre punti meritati? Nel primo tempo dovevamo già stare in vantaggio, poi la squadra ha avuto cuore nel finale. Il Lecce è una squadra molto bene allenata e organizzata, con tre attaccanti superveloci e bravissimi in contropiede e a Falcone stasera possono dare il premio Yachine”
Turno favorevole – “Perdono Milan, Lazio e Atalanta, non è normale che questo sia successo. Noi non potevamo sprecare questa situazione, ora siamo un po’ più vicine a loro”.
Dybala ha fatto preoccupare i tifosi, facendo pensare più volte di non essere in grado di concludere la partita, ma così non è stato: “Anch’io pensavo non giocasse fino alla fine – afferma il tecnico -, ha fatto cose bellissime, abbiamo visto la connessione con Lukaku, che ha il sapore dell’emozione. Ho parlato con lui e gli ho detto che forse è meglio non andare a Praga e lui mi ha detto che vuole giocare”.
Bacio nel finale a Lukaku dopo il gol della vittoria – “I rigori li sbagliano solo chi tira, non posso essere arrabbiato per questo – conclude Mourinho -. Dybala non ha calciatore perché soffre un po’ al legamento quando tira con la palla da fermo, non le punizioni o i corner, però, e quindi è toccato a Romelu tirare, che è un ragazzo che si emoziona tanto, è sensibile, io lo conosco bene. Dopo il rigore sbagliato ha sofferto e il gol nel finale è stato perfetto, così potrà dormire sereno”.
La situazione è sempre più difficile da gestire e i debiti sono parecchio complicati da…
Nicolò Fagioli è finito nel mirino del PSG in vista del mercato di gennaio. I…
Dopo l'addio alla Juventus spunta un altro top club per Paul Pogba. La società ha…
Diego Pablo Simeone guarda con attenzione al campionato di Serie A: il Cholo mette nel mirino…
Clamorosa indiscrezione di calciomercato con protagonisti l'olandese ex Bologna e uno dei pilastri della squadra…
Nel corso dell'ultimo appuntamento di Juve Zone è intervenuto Giovanni Cobolli Gigli per fare il…