Fiorentina-Juve+non+%C3%A8+finita+al+90%26%238242%3B%3A+insulti+e+scambio+di+persona
calciomercatoit
/2023/11/06/fiorentina-juve-non-e-finita-al-90-insulti-e-scambio-di-persona/amp/
Notizie

Fiorentina-Juve non è finita al 90′: insulti e scambio di persona

Al termine di Fiorentina-Juventus episodio sugli spalti del ‘Franchi’ con protagonista il figlio di Vincenzo Italiano

Fiorentina-Juventus non è stata di certo solo quella che abbiamo visto in campo ieri sera. La partita ha visto passare i bianconeri al ‘Franchi’ grazie al gol iniziale di Fabio Miretti che ha regalato tre punti alla squadra di Allegri che al momento alimentano la lotta scudetto.

Fiorentina-Juventus (LaPresse) – calciomercato.it

La sfida tra queste due squadre è ormai una classica del calcio italiano, vista la rivalità tra le tifoserie. In questa occasione, però, si è parlato tantissimo anche dello stesso svolgimento del match. L’alluvione che ha colpito la Toscana infatti ha spostato l’attenzione e anche i sentimenti dei tifosi della Fiorentina. Con la Curva Fiesole – e non solo – che chiedeva a gran voce il rinvio della partita. Così non è stato e il cuore del tifo viola non è stato presente allo stadio per darsi invece da fare in aiuto delle zone più colpite. Poi in campo ha avuto la meglio appunto la Juventus, anche se poi dopo il fischio finale la cronaca parla di un altro episodio spiacevole.

Fiorentina-Juve, il figlio di Italiano scambiato per tifoso bianconero e insultato

Come riporta ‘La Repubblica’, ci sarebbero stati dei momenti di tensione alla fine di Fiorentina-Juventus. Il figlio di Vincenzo Italiano – tecnico dei viola – sarebbe stato aggredito verbalmente da alcuni tifosi della stessa Fiorentina. Il motivo, si legge, è uno ‘scambio di persona’.

Vincenzo Italiano (LaPresse) – calciomercato.it

Christian è stato infatti scambiato per un sostenitore bianconero e addirittura si sarebbe rischiato il contatto fisico, poi la situazione è fortunatamente tornata alla normalità. Secondo le ricostruzioni, il ragazzo stava difendendo due tifose della Juventus che stavano subendo degli insulti a fine gara. Così a sua volta il figlio dell’allenatore della Fiorentina è stato ‘etichettato’ come tifoso bianconero e aggredito verbalmente, sfiorando il contatto fisico. Christian Italiano già a febbraio 2022 era stato bersaglio di insulti da parte da alcuni sostenitori dello Spezia in occasione del ritorno al ‘Picco’ di Italiano, che pochi mesi prima era passato appunto dai liguri alla Fiorentina. Dagli spalti quel giorno arrivarono parecchi insulti al mister, poi riversati anche sui social appunto all’indirizzo di suo figlio. Che ha risposto su InstagramNon sento‘ e ‘Fate pure’ pubblicando il commento blasfemo e offensivo nei suoi confronti.

Francesco Iucca

Romano, giornalista, dal 2013 inseguo un sogno. Inviato e opinionista tra tv, radio e tanto altro. Roma, Lazio, Nazionale, ma senza limiti. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla larga quelli che 'Il calcio è solo un gioco'. Amo il tennis, Roger Federer e la musica. Cantante e pianista a tempo perso.

Recent Posts

‘Portano’ Vlahovic via dalla Juve: esplode il caso, la pazienza è già finita

Poco nel vivo del gioco, Dusan Vlahovic non è riuscito a lasciare il segno neanche…

43 minuti ago

Gabbia si prende il Milan: “In linea con i tifosi. Ecco la verità sul gol”

Le dichiarazioni del calciatore rossonero al termine di Milan-Venezia, che ha visto il Diavolo conquistare…

8 ore ago

Fonseca esalta Leao: “L’ho visto diverso. Ecco cosa non mi è piaciuto”

Le dichiarazioni di Paulo Fonseca in conferenza stampa al termine di Milan-Venezia, valevole per la…

8 ore ago

Fonseca applaude Leao con stoccata: “Oggi contenti anche i compagni”

Il Milan vince per la prima volta in stagione: le parole del tecnico dei rossoneri…

8 ore ago

La vittoria non basta, arriva l’esonero UFFICIALE

Scatta l'esonero per il tecnico dopo la vittoria: arriva il comunicato ufficiale Non è bastato…

8 ore ago

Leao per Theo e il Milan si rilancia: poker rossonero al Venezia

Poker del Milan contro il Venezia: la giornata nera di Joronen facilita i rossoneri che…

9 ore ago