Le strade tra il tecnico e il club si separano nuovamente: l’allenatore sollevato dall’incarico così come il suo staff
Si separano di nuovo le strade di Cristiano Lucarelli e della Ternana. Il club ha ufficialmente sollevato dall’incarico il tecnico, protagonista della storica promozione che ha riportato i rossoverdi in Serie B dopo aver vinto il campionato di Serie C nel 2020-21.
Non si tratta della prima volta che le strade di Lucarelli e della Ternana si separano. Già la scorsa stagione l’allenatore livornese venne esonerato alla 14esima giornata. Sostituito da Aurelio Andreazzoli, tornò alla guida degli umbri alla 27esima giornata e concluse il campionato al 14esimo posto. Lucarelli aveva ripreso il suo posto da capo allenatore anche all’inizio di questa stagione, ma il tecnico livornese ha pagato l’inizio stagionale, con la Ternana che ora occupa il 19esimo posto in classifica.
Questo il comunicato ufficiale diramato dalla società umbra:
“La Ternana Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico l’allenatore della prima squadra, Cristiano Lucarelli, ed il suo staff.
La Società saluta con affetto il tecnico toscano, protagonista del ritorno delle Fere in Serie B, nella stagione dei record, grazie ad una splendida cavalcata che ha proiettato la squadra agli onori delle cronache nazionali e non soltanto.
A Cristiano e a tutti i suoi collaboratori vanno il ringraziamento più sincero per l’impegno profuso e l’augurio delle migliori fortune umane e professionali”.