Pioli+non+pu%C3%B2+pi%C3%B9+sbagliare%3A+niente+traghettatore+in+caso+di+esonero
calciomercatoit
/2023/11/06/pioli-non-puo-piu-sbagliare-niente-traghettatore-in-caso-di-esonero/amp/
Mercato

Pioli non può più sbagliare: niente traghettatore in caso di esonero

Crisi Milan, Stefano Pioli sulla graticola dopo il tonfo contro l’Udinese: PSG in Champions e sabato il Lecce decisive per il futuro in panchina del tecnico rossonero

Tempi duri al Milan per Stefano Pioli, uscito tra i fischi sonori della San Siro rossonera dopo il tonfo casalingo contro l’Udinese che fa scivolare i rossoneri a -6 dalla vetta della classifica occupata dai cugini dell’Inter.

Stefano Pioli (LaPresse) – Calciomercato.it

La vetta si allontana per il ‘Diavolo’ che non viene dal match del 7 ottobre contro il Genoa. Dopo Marassi un solo punto, in quel di Napoli, in quattro partite tra campionato e Champions League. Troppo poco per una squadra che ambisce a lottare per lo scudetto e a strappare la qualificazione agli ottavi nella massima competizione europea. “I fischi sono giusti, mi assumo tutte le responsabilità”, le parole di Pioli a caldo subito dopo il KO contro l’Udinese di sabato sera. L’allenatore di Parma ha perso certezze e la sua posizione inizia scricchiolare sulla panchina rossonera.

Milan, Pioli sulla graticola: PSG e Lecce decisive

Nelle prossime ore è in arrivo a Milano il patron Cardinale, che oltre ad assistere al match di coppa avrà un confronto con Pioli e l’Ad Furlani prima del decisivo match di Champions con il Paris Saint-Germain dell’ex Donnarumma.

Pioli, tecnico del Milan (LaPresse) – Calciomercato.it

Incrocio decisivo per il destino in Europa del Milan, con l’allenatore che sarebbe in bilico e che si giocherebbe la permanenza al timone del ‘Diavolo’ nelle prossime due gare proprio contro il PSG e sabato nella trasferta di campionato a Lecce riporta ‘Il Giornale’. La dirigenza e la proprietà vogliono prima capire se il apporto tra Pioli e la squadra è ancora saldo, anche perché un esonero a novembre significherebbe il fallimento della stagione già prima del giro di boa. Inoltre, nel caso in cui la situazione precipitasse, la società scarterebbe l’ipotesi di un traghettatore puntando eventualmente su una soluzione definitiva e valida anche per il futuro. Cardinale in primis si aspetta un cambio di marcia immediato: Pioli non può permettersi ulteriori passi falsi prima della sosta, PSG e Lecce segneranno il destino del tecnico parmense.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Theo Hernandez manda segnali al Milan: tra campo e rinnovo, la svolta del francese

Il terzino mancino non sta vivendo un momento facile, contro la Roma vorrebbe tornare titolare:…

26 minuti ago

Vlahovic fa le bizze: Giuntoli ci riprova per il bomber da 20 milioni

La Juventus ha bisogno di un attaccante nel mercato di gennaio dietro al serbo: le…

30 minuti ago

Asse Juventus-Napoli, triplo affare in vista: “Può essere rischioso” | ESCLUSIVO

Tra azzurri e bianconeri può esserci un asse di mercato: almeno tre i nomi che…

2 ore ago

Il borsino dei centrocampisti, chi sale e chi scende: Reijnders super top, Ricci in discesa libera

Si è chiusa ieri sera, col 2-0 dell’Inter al Como, la diciassettesima giornata del campionato…

2 ore ago

Inter, Lautaro Martinez scatena la bufera: “Decisione inconcepibile”

Ennesima prova incolore per l'argentino, che attira la rabbia dei social per un altro episodio…

3 ore ago

Juve, brutte notizie per Giuntoli: salta tutto in extremis

A breve si aprirà il mercato di gennaio e i bianconeri hanno anche bisogno di…

6 ore ago