Fiorentina-Juventus può vivere oggi l’ultimo capitolo dal punto di vista della giustizia sportiva: probabile una squalifica del campo
Fiorentina-Juventus non è ancora finita. Il match del ‘Franchi’ si è chiuso sul campo con la vittoria bianconera grazie al gol di Miretti, ma per tutto il resto non c’è stato l’epilogo al 90′. Il figlio del mister Italiano è stato infatti aggredito verbalmente subito dopo il fischio finale dell’arbitro e oggi dovrebbe arrivare l’ultimo capitolo con il Giudice Sportivo.
Questo perché allo stadio sono stati percepiti dei “cori razzisti” e di “discriminazione” nei confronti di Moise Kean e Dusan Vlahovic, grande ex della partita. Come riporta ‘Il Corriere dello Sport’, questo è stato il rapporto degli ispettori della procura federale presenti domenica. La relazione è arrivata sul tavolo del Giudice Sportivo, anche se non c’è la recidiva per i tifosi viola, si tratta di episodi definiti “molto gravi”. Soprattutto perché coinvolgerebbe almeno 7mila persone (sulle 31628 presenti) sparse in tutti i settori e sarebbero stati percepiti in diversi momenti. Nel prepartita, durante il match e anche nel postgara. Secondo l’art. 28 del codice di giustizia sportiva la sanzione minima è l’obbligo “di disputare una o più gare con uno o più settori privi di spettatori”.
Non essendo appunto presente la cosiddetta recidiva, il Giudice Sportivo potrebbe sospendere la pena per un anno. A questo si aggiungono le eventuali attenuanti per la collaborazione dei club e la prevenzione attuata in contrasto a questi fenomeni.
Lo stesso Vlahovic è stato tra i più bersagliati, tanto che dopo il fischio finale avrebbe addirittura rivolto – a gesti – uno sfottò ai suoi ex tifosi: “Vincerete la prossima volta”, in risposta a certi insulti. Il serbo ha poi pubblicato una story su Instagram: “A prescindere dalla situazione, non lasciare che le tue emozioni prendano il sopravvento sulla tua intelligenza”. In altri video, invece, si nota il gesto del numero 9 bianconero che – tra gli insulti dei tifosi avversari – va a regalare la sua maglia a una tifosa sugli spalti. Nelle prossime ore il verdetto ufficiale del Giudice Sportivo.
Vicina un'altra cessione in Serie A, campionato sempre più americano. Tutti gli aggiornamenti È una…
L'allenatore dell'Atalanta ha commentato il 3-1 di Parma e la vetta momentanea della classifica condivisa…
Il futuro dell'attaccante serbo continua a calamitare l'attenzione mediatica: la proposta che stravolge le carte…
Tris della formazione di Gasperini al Tardini e nerazzurri che raggiungono l'Inter al primo posto…
Koopmeiners finisce nel mirino dei tifosi dopo la prestazione di San Siro contro il Milan.…
Le dichiarazioni del tecnico bianconero in conferenza stampa al termine del match di San Siro,…