Fiorentina-Juve%2C+ancora+Vlahovic%3A+in+arrivo+la+squalifica
calciomercatoit
/2023/11/07/fiorentina-juve-ancora-vlahovic-in-arrivo-la-squalifica/amp/
Fiorentina

Fiorentina-Juve, ancora Vlahovic: in arrivo la squalifica

Fiorentina-Juventus può vivere oggi l’ultimo capitolo dal punto di vista della giustizia sportiva: probabile una squalifica del campo

Fiorentina-Juventus non è ancora finita. Il match del ‘Franchi’ si è chiuso sul campo con la vittoria bianconera grazie al gol di Miretti, ma per tutto il resto non c’è stato l’epilogo al 90′. Il figlio del mister Italiano è stato infatti aggredito verbalmente subito dopo il fischio finale dell’arbitro e oggi dovrebbe arrivare l’ultimo capitolo con il Giudice Sportivo.

Vlahovic (LaPresse) – calciomercato.it

Questo perché allo stadio sono stati percepiti dei “cori razzisti” e di “discriminazione” nei confronti di Moise Kean e Dusan Vlahovic, grande ex della partita. Come riporta ‘Il Corriere dello Sport’, questo è stato il rapporto degli ispettori della procura federale presenti domenica. La relazione è arrivata sul tavolo del Giudice Sportivo, anche se non c’è la recidiva per i tifosi viola, si tratta di episodi definiti “molto gravi”. Soprattutto perché coinvolgerebbe almeno 7mila persone (sulle 31628 presenti) sparse in tutti i settori e sarebbero stati percepiti in diversi momenti. Nel prepartita, durante il match e anche nel postgara. Secondo l’art. 28 del codice di giustizia sportiva la sanzione minima è l’obbligo “di disputare una o più gare con uno o più settori privi di spettatori”.

Fiorentina-Juve, cori a Kean e Vlahovic: rischio porte chiuse per il ‘Franchi’

Non essendo appunto presente la cosiddetta recidiva, il Giudice Sportivo potrebbe sospendere la pena per un anno. A questo si aggiungono le eventuali attenuanti per la collaborazione dei club e la prevenzione attuata in contrasto a questi fenomeni.

Vlahovic (LaPresse) – calciomercato.it

Lo stesso Vlahovic è stato tra i più bersagliati, tanto che dopo il fischio finale avrebbe addirittura rivolto – a gesti – uno sfottò ai suoi ex tifosi: “Vincerete la prossima volta”, in risposta a certi insulti. Il serbo ha poi pubblicato una story su Instagram: “A prescindere dalla situazione, non lasciare che le tue emozioni prendano il sopravvento sulla tua intelligenza”. In altri video, invece, si nota il gesto del numero 9 bianconero che – tra gli insulti dei tifosi avversari – va a regalare la sua maglia a una tifosa sugli spalti. Nelle prossime ore il verdetto ufficiale del Giudice Sportivo.

Francesco Iucca

Romano, giornalista, dal 2013 inseguo un sogno. Inviato e opinionista tra tv, radio e tanto altro. Roma, Lazio, Nazionale, ma senza limiti. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla larga quelli che 'Il calcio è solo un gioco'. Amo il tennis, Roger Federer e la musica. Cantante e pianista a tempo perso.

Recent Posts

Milan-Liverpool, Fonseca è preoccupato: “Siamo fragili. Ecco perché sono stato scelto”

Le dichiarazioni di Paulo Fonseca al termine del match di San Siro tra Milan e…

3 ore ago

Botta e risposta con Boban, Fonseca secco: “Non possono farlo”

Milan, le parole di Fonseca ai microfoni di Sky nel post partita della sfida di…

3 ore ago

Milan-Liverpool, Slot: “Non guardo l’avversario. Sta a voi capire”

Le dichiarazione di Slot al termine di Milan-Liverpool. Il tecnico olandese può esultare per la…

3 ore ago

Come nelle favole, Yildiz illumina in Champions: un anno fa perdeva in Serie C

Protagonista della larga vittoria con la quale la Juventus ha liquidato il Psv, Kenan Yildiz…

4 ore ago

PAGELLE E TABELLINO MILAN-LIVERPOOL 1-3: Pulisic non basta, Calabria e Loftus-Cheek non pervenuti

Pagelle e tabellino di Milan-Liverpool, match di San Siro valevole per la prima giornata di…

4 ore ago

Pulisic illude il Milan, il Liverpool lo riporta alla realtà: i Reds si impongono 1-3

Rotondo successo del Liverpool, che espugna San Siro con un netto 1-3, infliggendo al Milan…

4 ore ago