Pagelle, voti e tabellino di Milan-Psg, match di San Siro valido per la quarta giornata della fase a gironi di Champions League
Il Milan rialza la testa e vince un match prestigioso, contro il Psg, con una prova da grande squadra e con un super Leao.
A sbloccare il match è Skriniar, dopo un buco clamoroso della difesa, in occasione di corner. Il pareggio del Milan arriva subito con Leao, bravissimo in rovesciata a battere Donnarumma.
Il Diavolo la ribalta sull’asse Theo Hernandez-Giroud. Splendido il colpo di testa del francese, che decide la partita. Il match si conclude così per 2 a 1.
Ecco i voti:
MILAN
Maignan 6,5
Calabria 7,5
Thiaw 7
Tomori 7
Hernandez 7
Loftus-Cheek 7
Musah 6 – Dall’84’ Krunic s.v.
Reijnders 6
FLOP Pulisic 6 – Differenza abissale con Rafael Leão. L’americano torna in campo dopo i guai muscolari che l’avevano fermato a Napoli. Partita di sacrificio, ma manca la giocata di qualità che ha nelle gambe. Anche qualche appoggio di troppo sbagliato, non da lui. Ma stasera niente insufficienze per i rossoneri. Dal 91′ Florenzi s.v.
Giroud 7,5
TOP Leao 8,5 – Giocasse sempre così non avrebbe davvero nulla da invidiare ai campionissimi come Mbappe. Il gol è da vero fuoriclasse. Stasera per più di un’ora gli riesce tutto e ogni volta che parte in velocità semina il panico. Gioca anche per la squadra, facendo sempre la cosa giusta. Ma a stupire è soprattutto la voglia di sacrificarsi, con ripiegamenti difensivi, inseguimenti all’aversario e scivolate. Un Leao così era da tempo che non si vedeva, o forse non si era mai visto. Dall’84’ Okafor 6,5
All. Pioli 7,5 – Il suo Milan rinasce dalle ceneri, come una Araba Fenice. I rossoneri tornano con il 4-2-3-1 e giocano una partita con il sangue agli occhi. Il modulo antico rigenera Rafa Leao. Bene la scelta di piazzare sulla trequarti Ruben Loftus-Cheek, che fa la differenza con i suoi cambi di passo.
PSG
TOP – Donnarumma 7 – Ha le spalle larghe Gigio e lo dimostra sfornando una prestazione da grande portiere. Sono almeno tre gli interventi importanti dell’estremo difensore italiano, che non sente i fischi dei suoi ex tifosi. E’ super soprattutto nel finale quando dice no al tiro angolatissimo di Okafor.
Hakimi 5
Marquinhos 6
Skriniar 6 – Dall’89’ Barcola s.v.
L. Hernandez 5 – Dal 65′ Mukiele 6
Zaire-Emery 5,5
Ugarte 5 – Dal 60′ Ruiz 6
Vitinha 5 – Dal 60′ Lee 6
Dembélé 5,5
Kolo Muani 5 – Dal 60′ Ramos 5,5
FLOP Mbappé 4,5 – Da un futuro Pallone d’Oro ci si aspetta una prova diversa alla Scala del Calcio. Solo un paio di spunti per il 7 di Luis Enrique e nulla più. Stasera a fare Mbappe è Rafa Leao.
All. Luis Enrique 5
TABELLINO
MILAN-PSG 2-1
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, T. Hernández; Loftus-Cheek, Musah, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leão. A disp.: Mirante, Nava; Bartesaghi, Florenzi; Adli, Krunić, Pobega; Chukwueze, Jović, Okafor. All.: Pioli.
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Škriniar, L. Hernández; Zaïre-Emery, Ugarte, Vitinha; Dembélé, Kolo Muani, Mbappé. A disp.: Letellier, Tenas; Mukiele; Fabián Ruiz, Lee, Soler; Barcola, Ramos. All.: Luis Enrique.
Arbitro: JesĂşs Gil Manzano (ESP).
GOL: 9′ Skriniar (P), 13′ Leao (M), 51′ Giroud (M)
Ammoniti: 23′ Vitina (P), 29′ Muani (P), 43′ Ugarte (P), 55′ L. Hernandez (P), 66′ Musah (M), 80′ Skriniar
La Juventus attesa questa sera dalla sfida di Champions League sul campo del Lille: c'è…
L'ex attaccante del Bologna potrebbe lasciare il Manchester United e tornare in Italia: l'assist arriva…
Il numero 11 azzurro, non positivo contro l'Atalanta finisce nel mirino: la piazza si divide…
I proprietari della Roma valutano il cambio in panchina: la decisione di sollevare l'allenatore sarebbe…
La Lazio passa 2-1 all'Olimpico col Cagliari e continua a correre: le parole nel postpartita…
Il Cagliari cade in casa della Lazio ma dopo una prestazione gagliarda, anche con due…