Josè Mourinho in conferenza stampa alla vigilia di Slavia Praga-Roma, con vista Derby: le dichiarazioni del tecnico giallorosso
Vigilia di Europa League per la Roma di Josè Mourinho. Tra Slavia Praga e Lazio, ecco le dichiarazioni dello ‘Special One’ in conferenza stampa.
PARTITA DELLA VITA – “Per me la partita della vita è sempre la prossima. Dal giorno che ho iniziato a essere professionista di calcio è così. Sarà la partita della vita per il Praga, ma anche per me”.
PIU’ DURA DELL’ANDATA – “Certo, a Roma abbiamo segnato dopo un minuto e quando è così ci sono condizioni per fare una gara diversa. Poi la gara è stata sotto controllo. Ma lo ripeto, lo Slavia è una squadra forte, ha organizzazione e qualità ed è ben allenata. Ha un bello stadio, noi però siamo vicini alla qualificazione”.
COME RISPONDE A SARRI – “Domani un’amichevole? Penso che se qualcuno si deve sentire offeso per le sue dichiarazioni è la gente di Slavia, non io. È come dire che lo Slavia è una squadra senza qualità. Io rispetto sempre l’avversario, ho detto che è un’ottima squadra. La differenza fra un allenatore che ha vinto 26 titoli ed un altro pochi forse è esattamente questa. Vivere tutte le partite con la stessa mentalità. Mi piacerebbe sentire anche le reazioni della Serie A, perché è stata una critica a loro. Aspetto”.
LA CHAMPIONS TRAMITE SERIE A O EUROPA LEAGUE – “Non lo so, cercheremo di farlo in entrambi i modi. Faremo del nostro meglio in campionato per arrivare tra le prime quattro e vogliamo fare bene in Europa per il terzo anno consecutivo. Faremo le cose seriamente e vedremo dove potremo arrivare. Ci saranno difficoltà in entrambi i percorsi, soprattutto per le tante partite. Però sono cresciuto nel calcio con questo modo di pensare e la prossima partita è la più importante”.
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…
La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…
Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…
Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…
L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…