Fiato+sul+collo+per+la+Juve%3A+doppio+pericolo+per+Allegri
calciomercatoit
/2023/11/08/fiato-sul-collo-per-la-juve-doppio-pericolo-per-allegri/amp/
Mercato

Fiato sul collo per la Juve: doppio pericolo per Allegri

La Juventus a caccia di un centrocampista per il mercato di gennaio: irrompono due big per l’obiettivo della squadra di Allegri

La Juventus si muove sul mercato a centrocampo e non solo per i rinnovi di Fagioli e Locatelli, prossimi alla firma per allungare il matrimonio con la ‘Vecchia Signora’.

Massimiliano Allegri (LaPresse) – Calciomercato.it

Giuntoli è a caccia di un centrocampista per rimpolpare il reparto mediano di Massimiliano Allegri, considerando soprattuto le squalifiche dello stesso Fagioli e di Pogba. Il tecnico livornese ha la coperta corta a metà campo e sabato ad esempio, con la squalifica di Rabiot, potrebbe essere costretto ad adattare uno fra Cambiaso e Iling-Junior nel ruolo di mezzala. Giuntoli e Manna perciò non perdono tempo e lunedì sono volati a Londra per incrociare gli agenti di Kalvin Phillips, uno degli obiettivi più caldi per il centrocampo di Allegri nella finestra di gennaio. Il nazionale inglese sta giocando con il contagocce in questa prima parte di stagione: soltanto 216 minuti per l’ex Leeds e appena 8 presenze.

Calciomercato Juventus, Liverpool e Newcastle in pressing per Phillips

Phillips non rientra più nei piani di Pep Guardiola e rischia di perdere così il treno per i prossimi Europei con l’Inghilterra.

Kalvin Phillips (LaPresse) – Calciomercato.it

Il giocatore ha manifestato la volontà di lasciare a metà stagione perciò il Manchester City per tornare a giocare con continuità e la Juve è una delle pretendenti più serie per il mediano classe ’97. La dirigenza bianconera lavora a un prestito con eventuale diritto o obbligo di riscatto, ma occhio alla possibile concorrenza per il centrocampista inglese. Su Kalvin Phillips infatti si sono posate le attenzioni anche di Liverpool e Newcastle, a caccia di un profilo con quelle caratteristiche a centrocampo per la finestra invernale del mercato come riporta il portale ‘Fichajes.net’. Klopp è un estimatore del 27enne ex Leeds, mentre i ‘Magpies’ cercano un sostituto di Tonali vista la squalifica dell’ex milanista. Da capire adesso quali saranno le intenzioni di Phillips, mentre il Manchester City vorrebbe cedere il giocatore fuori dalla Premier League per non rinforzare una diretta concorrente in campionato.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Vlahovic e la Juve sempre più lontani: scambio da urlo con il Milan

Il futuro dell'attaccante serbo continua a calamitare l'attenzione mediatica: la proposta che stravolge le carte…

44 minuti ago

Troppa Atalanta per il Parma: Retegui-Lookman, è una Dea da scudetto

Tris della formazione di Gasperini al Tardini e nerazzurri che raggiungono l'Inter al primo posto…

1 ora ago

“Impresentabile”: Koopmeiners nella bufera, nuovo ‘caso’ alla Juve

Koopmeiners finisce nel mirino dei tifosi dopo la prestazione di San Siro contro il Milan.…

1 ora ago

Thiago Motta esulta: “Ecco cosa mi porto a casa. La verità sulle proteste per Leao”

Le dichiarazioni del tecnico bianconero in conferenza stampa al termine del match di San Siro,…

2 ore ago

Dalla Roma alla Juventus, costretti a cederlo: “Incasso di 40 milioni”

Nel calciomercato di gennaio Giuntoli dovrà consegnare a Motta uno se non due difensori visti…

2 ore ago

Milan-Juve, Fonseca sta con i tifosi: “Avrei fischiato anch’io, ha vinto la noia”

Le dichiarazioni in conferenza stampa del tecnico rossonero al termine del match di San Siro,…

3 ore ago