Tiene banco il futuro di Federico Chiesa alla Juventus. Il contratto scade a giugno 2025 e serve il tempo giusto per programmare bene il futuro
La Juventus lo sa bene e per questo fa arrivare messaggi in cui è contenuta la volontà di blindare il giocatore. L’incontro del 26 ottobre, raccontato da Calciomercato.it, è stato sicuramente importante ma ci sono ancora alcuni aspetti da discutere: Chiesa e il suo entourage (ripartito subito dopo il vertice con la dirigenza bianconera) vorrebbero veder l’ingaggio, attualmente fissato a 5 milioni l’anno, incrementato fino a 7 milioni a stagione.
La Juve, da parte sua, sarebbe disposta ad avvicinarsi ai 6 con bonus. L’incontro tra le parti ha comunque certificato la volontà della Juve di blindare il giocatore nella stagione della rinascita e nella stagione in cui Allegri, come dichiarato pubblicamente, da lui si aspetta almeno 16 gol a stagione.
Bisogna in ogni caso considerare che le sirene della Premier per Federico Chiesa non hanno mai smesso di suonare: Liverpool, Newcastle, Tottenham e United sono sulle tracce dalla scorsa estate non hanno mai smesso di seguire gli sviluppi della questione rinnovo tra lui e la Juventus.
Quando si muovono le inglesi bisogna sempre alzare le antenne perché il potenziale economico che sono in grado di mettere in campo può far gola a chiunque. Alla Juve non fanno cifre in questo momento, ma anche questo fa parte delle schermaglie di mercato a cui siamo abituati. Insomma, situazione da definire con un finale ancora da scrivere.
Il centrocampista inglese nelle vesti di contropartita per il pallino di Igli Tare A inizio…
Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato 13 dicembre,…
Il tecnico dei ducali commenta la batosta della sconfitta interna con la Lazio arrivata in…
L'esterno inglese sta disputando un campionato da favola e ha stregato la Serie A "Una…
Voti e giudizi del match del 'Tardini' valido per la 15a giornata del campionato di…
L'olandese resta l'obiettivo principale di Massara e Gasperini, che continuano a lavorarci in maniera importante:…