Tris+d%26%238217%3Bassi+per+la+Juve%3A+l%26%238217%3Bostacolo+da+40+milioni+aggirato+con+lo+scambio
calciomercatoit
/2023/11/08/tris-dassi-per-la-juve-lostacolo-da-40-milioni-aggirato-con-lo-scambio/amp/
Juventus

Tris d’assi per la Juve: l’ostacolo da 40 milioni aggirato con lo scambio

La Juve ha bisogno di un centrocampista per rinforzare la rosa di Allegri; ecco come si vuole aggirare l’ostacolo quaranta milioni

E’ una stagione molto importante per la Juventus che vuole essere assoluta protagonista in campionato; l’obiettivo dei bianconeri, non avendo le coppe e potendo preparare gli impegni settimanalmente, è quello di restare in corsa fino alla fine per il titolo. Allegri ha una rosa in grado di contendere lo scudetto alle milanesi e ad un Napoli che vuole confermare quanto fatto nella scorsa stagione.

Giuntoli (LaPresse) – Calciomercato.It

Sul campo, fino a questo momento, stiamo vedendo una Juventus solida; per quanto riguarda il mercato, invece, la società vuole rinforzare la rosa a disposizione di Allegri in modo da affrontare la seconda parte di stagione nel miglior modo possibile. Un reparto su cui intervenire è, per forza di cose, il centrocampo; la Juve, considerando le note vicende, devono fare a meno di Fagioli e Pogba. Un problema non da poco e che impone alla società di trovare un nuovo centrocampista che vada a completare il reparto.

Tra gli obiettivi della Juventus troviamo Khephren Thuram, centrocampista classe 2001 in forza al Nizza. La stagione del club francese, fino a questo momento, è semplicemente perfetta dal momento che la squadra si trova al comando della classifica con venticinque punti a più uno dal PSG. Il primo posto in Ligue One rende complicato l’addio del centrocampista nella prossima sessione invernale di mercato; a questo bisogna aggiungere anche la concorrenza di Liverpool e Bayern Monaco, club che hanno messo gli occhi sul giocatore. La Juventus, però, sembra avere un piano.

Calciomercato Juventus, obiettivo Thuram: servono 40 milioni

Le prestazioni di Thuram non sono di certo passate inosservate; il giocatore ha attirato l’attenzione di diversi club tra cui anche quello della Juve che, come detto, ha bisogno di un centrocampista per rinforzare il proprio reparto e aumentare ulteriormente il valore della propria rosa. Parliamo di un giocatore che può essere impiegato sia da centrale sia da mezzala e questo lo renderebbe perfetto nel sistema di gioco bianconero.

Huijsen (LaPresse) – Calciomercato.It

Portarlo via da Nizza, però, non è facile; il club vuole una cifra intorno ai quaranta milioni di euro ma la Juventus potrebbe avere un piano per provare ad abbassare il costo del cartellino del giocatore. L’italianissimo Farioli è sempre attento al mercato dei giovani e profili come Iling, Yildiz e Huijsen potrebbero stuzzicarlo anche se il veto bianconero potrebbe essere insuperabile soprattutto su quest’ultimo . Il difensore centrale ha fatto il suo esordio in casa del Milan e, nei pochi minuti giocati, ha subito mostrato potenzialità e personalità. Difficile, dunque, che la Juventus se ne privi.

Saverio Fattori

Recent Posts

Juventus-Napoli, che stangata: la decisione last minute

A pochi giorni dall'incontro di campionato tra Juventus e Napoli, arrivano clamorose indiscrezioni sulla trasferta…

25 secondi ago

Social Football Summit, aperta la competition startup: candidature fino al 31 ottobre

Nel corso degli anni, SFS ha visto il supporto di main sponsor prestigiosi consolidando la…

28 secondi ago

Milan, ESCLUSIVO Monica Colombo: “Per Fonseca avventura segnata. Ecco il preferito di Ibra”

Intervista esclusiva a Monica Colombo su Calciomercato.it. La giornalista del Corriere della Sera fa il…

21 minuti ago

Conte e la Juventus: il tecnico del Napoli non lo ha mai fatto prima

Un incubo che dura da 36 anni, intervallato dalle immense gioie trascorse in maglia bianconera:…

32 minuti ago

Esonero Fonseca, Allegri e Sarri sorpassati: c’è la terza via per il Milan

Derby decisivo per Fonseca, ma al Milan è già caccia al sostituto: c'è un grande…

36 minuti ago

Ten Hag futuro incerto, per lo United torna di moda la vecchia pista italiana

Il futuro della panchina del Manchester United torna ad essere in bilico, di nuovo in…

2 ore ago