Nel calcio di oggi le sostituzioni sono diventate cinque; nonostante questo ci sta chi ha commesso un grave errore per quanto riguarda i cambi
Il calcio di oggi, tra le caratteristiche principali, ha quello delle cinque sostituzioni utilizzabili in tre slot diversi; un cambiamento che ha permesso alle varie squadre di avere più soluzioni e maggiori possibilità di andare a modificare il corso della partita. Una squadra come, ad esempio, l’Inter può giovare di questo regolamento avendo a disposizione una rosa profonda e con giocatori di qualità.
Cinque cambi rappresenta, sicuramente, una soluzione importante all’interno della stagione eppure non mancano gli errori per quanto concerne le sostituzioni. Impossibile andare a dimenticare quanto successo in Coppa Italia alla Roma; i giallorossi stavano affrontando lo Spezia e hanno perso il match a tavolino (gara comunque persa anche sul campo) per l’errore commesso da Fonseca. Il tecnico, infatti, operò sei cambi invece che cinque. Errore passato alla storia ma non isolato; ci sta, infatti, chi ha commesso uno sbaglio superiore a quello dell’allora tecnico giallorosso.
L’episodio in Coppa Italia resterà, per sempre, per sempre nella storia del calcio ma non è da meno quanto successo a Massa in un match di Juniores 19 provinciali tra Romagnano e Blues Pietrasanta con il Romagnano ad aver vinto tre a zero a tavolino per l’errore, del Pietrasanta, di aver effettuato ben sette sostituzioni e non cinque. Errore imperdonabile e che è costata la sconfitta nonostante, sul campo, la squadra avesse vinto la sfida.
Nel calciomercato di gennaio Giuntoli dovrà consegnare a Motta uno se non due difensori visti…
Le dichiarazioni in conferenza stampa del tecnico rossonero al termine del match di San Siro,…
Il club nerazzurro ha messo gli occhi sull'erede di Gianluigi Donnarumma: il colpo può decollare…
Estrazione Superenalotto 23 novembre 2024: risultati e numeri estratti del Superenalotto, verifica le vincite Ritornano…
Calciomercato.it vi offre il match del 'Tardini' tra i gialloblu di Pecchia e i nerazzurri…
L'allenatore del Milan commenta il pareggio contro la Juventus: l'analisi del tecnico portoghese anche sui…