Ha+rifiutato+l%26%238217%3BArabia+Saudita%3A+via+libera+alla+Juve
calciomercatoit
/2023/11/10/ha-rifiutato-larabia-saudita-via-libera-alla-juve/amp/
Mercato

Ha rifiutato l’Arabia Saudita: via libera alla Juve

Prosegue la caccia della Juventus per il rinforzo a centrocampo a gennaio per Massimiliano Allegri: l’obiettivo resta caldissimo per il Dt Giuntoli in casa bianconera

La Juventus si muove alacremente sul mercato per rinforzare il centrocampo, orfano di Fagioli (atteso per oggi il rinnovo) e Pogba praticamente per il resto della stagione.

Cristiano Giuntoli (LaPresse) – Calciomercato.it

Negli ultimi giorni a scalato posizioni Kalvin Phillips nelle preferenze di Giuntoli e Manna, protagonisti a inizio settimana del blitz in Inghilterra per incrociare gli agenti del centrocampista inglese come svelatovi da Calciomercato.it. La Juve spinge per il prestito del giocatore in uscita dal Manchester City, incassando anche la disponibilità dell’entourage dell’ex Leeds. La trattativa però non è certamente chiusa, con la ‘Vecchia Signora’ che nelle prossime settimane cercherà di trovare la quadra con il giocatore e il City per lo sbarco alla corte di Allegri di Phillips. Il Dt Giuntoli intanto, per non farsi cogliere impreparato in caso di fumata nera con il nazionale inglese, tiene aperte diverse piste per rimpolpare la zona mediana del campo. Samardzic, Hojbjerg e De Paul restano dei nomi caldi e spendibili per il centrocampo della Juventus, specialmente la pista che porta all’argentino ex Udinese.

Calciomercato Juventus, De Paul obiettivo caldo: le condizioni dell’Atletico e il no all’Arabia

Il campione del mondo, nonostante la stima di Simeone, non è un titolare fisso dell’Atletico Madrid e potrebbe lasciare la Spagna tra la finestra di mercato invernale e quella estiva.

Rodrigo De Paul (LaPresse) – Calciomercato.it

Il ‘Cholo’ eventualmente vorrebbe privarsi di De Paul per fare cassa solo a stagione conclusa, con il nazionale le albiceleste che spinge però per giocare con maggiore continuità. Il ritorno in Serie A sarebbe una destinazione gradita per il classe ’94, da diverse sessione di mercato accostato alla ‘Vecchia Signora’. De Paul – come sottolinea il portale iberico ‘Fichajes.com’ – avrebbe rifiutato di recente un’importante offerta dall’Arabia Saudita, con la ferma volontà di continuare a giocare in Europa. L’Atletico punta a monetizzare una cifra importante (non inferiore ai 30 milioni) dalla cessione dell’argentino e la Juve resterebbe in prima fila per assicurarsi i suoi servigi. Improbabile però a gennaio a quelle cifre, considerando che Giuntolo punta a una soluzione low cost per il mercato invernale.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Colpo doppio a Milano con Chiesa: la scelta è fatta

Le due mosse di mercato che possono cambiare il volto alla Serie A: Federico Chiesa…

38 minuti ago

Tra Acerbi e De Vrij se ne salva solo uno: i tifosi hanno già scelto

L'infortunio di Francesco Acerbi ha consentito a Stefan De Vrij di rilanciarsi e riconquistare la…

8 ore ago

L’allenatore pone il veto: alla Juventus solo per 54 milioni

Per il club bianconero l'affare sembra ormai destinato a sfumare: il tecnico lo vende soltanto…

10 ore ago

Chiesa di nuovo out, si ‘accende’ il ritorno in Serie A: idea a sorpresa

L'esperienza al Liverpool dell'ex esterno offensivo della Juventus si sta rivelando un flop: la suggestione…

11 ore ago

Doppio regalo per Fonseca: “All-in su Ricci. Tomori? Farei questo scambio con la Juve” | ESCLUSIVO

Il punto sul mercato del Milan. Il tecnico portoghese aspetta rinforzi per centrare l'obiettivo Champions…

13 ore ago

Juve, non solo Zirkzee: c’è un altro bomber graditissimo a Thiago Motta

La Juventus ha bisogno di rinforzi in difesa, ma questo non significa che non verranno…

14 ore ago