Lorenzo Pellegrini spera per il derby con la Lazio dopo l’infortunio di inizio ottobre
Il capitano della Roma è fermo dallo scorso 5 ottobre per un infortunio alla coscia rimediato contro il Servette, quando è entrato nell’intervallo e si è fermato dopo poco più di 10 minuti (ma con un gol e un assist).
In questo mese e oltre Mourinho ha sentito parecchio la mancanza del numero 7, soprattutto visto che contemporaneamente anche Dybala è stato ai box. “Quando manca il ‘link’, la connessione tra i reparti le punte faticano”, dice il mister. Da subito il suo obiettivo è stato il derby di domenica e sta cercando di fare di tutto per esserci. Pellegrini è tornato ad allenarsi solamente oggi, quando la Roma ha ripreso a lavorare a meno di 24 ore dalla batosta di Praga. Notte in Repubblica Cena, poi ritorno nella capitale, trasferimento a Trigoria, pranzo e allenamento. Il capitano giallorosso ha lavorato parzialmente con i compagni, sarà domani il giorno decisivo per capire se potrà essere a disposizione. Difficilmente da titolare, ma già riaverlo anche in panchina sarebbe una grande notizia per Mourinho.
Il provino e la decisione sul derby arriverà quindi domani per il 7, che farà il possibile per dare una mano ai compagni, da capitano. Soprattutto in un momento così e in una partita dall’importanza clamorosa. In queste settimane è stato chiamato in causa per motivi extra-calcistici, lui ha risposto prontamente e soprattutto il popolo romanista gli sta dimostrando un supporto enorme. Un sostegno, anche pubblico e netto con gli striscioni a Roma e all’interno dell’Olimpico, che lo ha colpito particolarmente. Per lui sarà una marcia in più per provare il recupero.
Il Milan si appresta a giocare con il Real Madrid ed intanto tiene banco la…
Estrazione Superenalotto 5 novembre 2024: risultati e numeri estratti del Superenalotto, verifica le vincite Ritornano…
Per l'attaccante la scelta sembra essere già stata fatta: il suo futuro è nel campionato…
Estrazione Simbolotto Lotto Superenalotto e 10eLotto di martedì 5 novembre 2024, tutti i numeri vincenti:…
Si torna in campo, dopo il weekend dedicato alla Serie A, per la quarta giornata…
Calciomercato.it vi offre il match del 'Bernabeu' tra i blancos di Ancelotti e i rossoneri…