Sbattuto+fuori+rosa%2C+adesso+cambia+tutto%3A+svolta+a+poche+ore+dalla+partita
calciomercatoit
/2023/11/10/sbattuto-fuori-rosa-adesso-cambia-tutto-svolta-a-poche-ore-dalla-partita/amp/

Sbattuto fuori rosa, adesso cambia tutto: svolta a poche ore dalla partita

Cambia tutto per il giocatore che era stato messo fuori rosa; arriva la svolta a poche ore dall’inizio della partita

Dopo la tre giorni europea, il campionato italiano sta per tornare; la prima sfida della dodicesima giornata di Serie A mette di fronte Sassuolo e Salernitana. Match fondamentale per entrambe le squadre ma soprattutto per i ragazzi di Inzaghi ancora alla ricerca della prima vittoria in questo campionato. I tre punti sono fondamentali per iniziare ad uscire da una situazione, di classifica, decisamente complicata.

Stadio Salernitana (LaPresse) – Calciomercato.It

La Salernitana è infatti ultima con quattro punti con sei gol fatti e ben ventidue subiti; numeri decisamente negativi ma anche la voglia di andare a cambiare passo e dimostrare di poter vivere una stagione diversa da come è iniziata. Inzaghi, da quando è arrivata, ha dato una diversa impronta e, contro il Napoli, si è vista la voglia della squadra di uscire dal momento negativo.

Ora però servono i risultati a partire dal match in casa del Sassuolo; un match dove la Salernitana potrà contare anche su Simy. Convocazione sorprendente per certi versi considerando come il giocatore era stato messo fuori rosa dopo quanto successo in estate; non è da escludere che possa essere proprio lui ad essere l’attaccante capace di dare la scossa alla sua squadra.

Simy, da fuori rosa alla convocazione: la Salernitana ha bisogno di lui

Nell’ultima sessione estiva di mercato, la Salernitana ha provato a trovare una sistemazione per Simy; il centravanti, infatti, non era considerato al centro del progetto della squadra il cui obiettivo è sempre stato quello di salvarsi. Nel calcio però nulla è scontato e l’attaccante non è riuscito a trovare nessuna squadra dove andarsi a rilanciare.

I rifiuti di Simy hanno portato la società ad una drastica decisione, mettere il classe 1992 fuori rosa. L’inizio di stagione, però, non è stato dei migliori sia a livello di classifica sia per quanto concerne il discorso realizzativo con la Salernitana che ha faticato tremendamente, fino a questo momento, a trovare la via del gol con la continuità necessaria per raggiungere l’obiettivo, la permanenza nel massimo campionato italiano.

Simy (LaPresse) – Calciomercato.It

Ora, a poche ore dall’inizio della partita contro il Sassuolo (sfida decisiva per la classifica dei ragazzi di Inzaghi) la svolta. Tra i convocati del tecnico della Salernitana, infatti, troviamo anche Simy e non è da escludere che possa avere spazio nel corso del match. La squadra deve ottenere un risultato positivo e, per farlo, ha bisogno di segnare; fa questo punto di vista il supporto di Simy può risultare decisivo.

Saverio Fattori

Recent Posts

Juve, brutte notizie per Giuntoli: salta tutto in extremis

A breve si aprirà il mercato di gennaio e i bianconeri hanno anche bisogno di…

37 minuti ago

La diagnosi è una mazzata, UFFICIALE: lesione al crociato e stagione finita

L'infortunio rimediato in allenamento è più grave del previsto: l'annata calcistica può ritenersi già chiusa,…

2 ore ago

La Juve vuole 40 milioni: “Vlahovic sopravvalutato, da Italiano al Bologna” | ESCLUSIVO

Dusan Vlahovic ancora una volta nell'occhio del ciclone, dichiarazioni al veleno nei confronti dell'attaccante bianconero:…

3 ore ago

Inter beffata per Nico Paz, scelta la prossima squadra

Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…

11 ore ago

Inzaghi coccola Lautaro Martinez: “So cosa significa”

Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…

11 ore ago

Carlos Augusto e Thuram: l’Inter risponde ad Atalanta e Napoli

La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…

11 ore ago