De Ketelaere, in prestito all’Atalanta, sta vivendo una stagione che possiamo definire fondamentale per la sua carriera
Una stagione importante per l’Atalanta; il club bergamasco ha obiettivi molto importanti. Per quanto riguarda il campionato l’obiettivo è quello di lottare, fino alla fine, per il quarto posto in modo di tornare a disputare la Champions League; discorso diverso, invece, in Europa League dove si proverà ad arrivare il più lontano possibile. L’Atalanta, da quando è allenata da Gasperini, è diventata una realtà importante del massimo campionato europeo e anche a livello internazionale.
La squadra esprime un gioco importante, sa quello che deve fare e prova (indipendentemente dall’avversario) a dominare il match dal primo all’ultimo minuto. Una caratteristica che consente ai bergamaschi di essere una squadra di altissimo profilo. Tra i giocatori protagonisti dell’Atalanta non possiamo non andare a menzionare De Ketelaere.
L’ultima partita di campionato ha visto l’Atalanta affrontare, in casa, l’Inter; un match giocato ad altissimo livello e dove i ragazzi di Inzaghi si sono imposti due a uno grazie ad una prestazione da grande squadra e alla capacità di imporre il proprio gioco contro una squadra molto pericolosa soprattutto davanti al proprio pubblico.
Per quanto riguarda De Ketelaere, il classe 2001 ha giocato solo gli ultimi dieci minuti; il suo ingresso non ha dato il contributo sperato ad una squadra che stava cercando di recuperare il risultato. Le qualità del giocatore, in ogni caso, sono indiscutibili e potrà essere determinante nella stagione dell’Atalanta.
Un giocatore tecnico che può dare, come detto, un contributo fondamentale sia all’Atalanta sia a livello fantacalcistico; le sue qualità, infatti, possono essere determinanti sia a livello di assist sia per quanto riguarda il discorso realizzativo. L’esordio in campionato, in casa del Sassuolo, è stato decisamente positivo con De Ketelaere che ha dato un contributo fondamentale trovando anche la via del gol. Prestazione e rete grazie alla quale ha ottenuto un bel dieci.
Alla seconda giornata, contro il Frosinone, non è riuscito a dare il giusto contributo e a dimostrare le proprie qualità. Una partita difficile per l’Atalanta con il trequartista belga che ha ricevuto un cinque e mezzo. Riscatto immediato nel match casalingo contro il Monza dove è stato uno dei migliori in campo fornendo anche un assist decisivo; la sua prestazione gli ha permesso di ottenere, a livello di voto, un meritatissimo otto.
In casa della Fiorentina è stata una sfida complicata per l’Atalanta; match non semplice con De Ketelaere che ha faticato e il suo voto è stato un cinque e mezzo. Il classe 2001, anche in questo caso, ha avuto un riscatto immediato nella successiva gara (contro il Cagliari) dove ha avuto il merito di fornire l’assist decisivo ricevendo, ancora una volta, otto a livello di valutazione.
Arriviamo alle sfide contro Verona e Juventus; partite dove il talento belga, specialmente contro i bianconeri, ha disputato una buonissima prestazione mettendo in difficoltà la difesa avversaria. Prestazione importante che gli ha permesso di guadagnare un sei e mezzo importante; in casa degli scaligeri, invece, il voto è stato di un punto in meno.
Prestazione poco fortunata all’Olimpico contro la Lazio per il fantasista belga protagonista di uno sfortunato autogol su un calcio d’angolo per i biancocelesti. Al Fantacalcio segnare nella propria porta penalizza non poco a livello di valutazione e infatti De Ketelaere ha ottenuto un quattro. Nelle ultime due partite, contro Genoa ed Empoli, sono arrivati un cinque e mezzo e un sei; contro l’Inter, invece, non è riuscito a prendere il voto essendo entrato a pochi minuti dalla fine.
La prossima giornata di campionato vedrà l’Atalanta giocare in casa dell’Udinese; una partita importante per entrambe le squadre con i bergamaschi che devono assolutamente trovare i tre punti in modo da riscattare la sconfitta dell’ultimo turno e per andare alla sosta nazionali con serenità.
Difficile la presenza, nel match, di De Ketelaere con il belga infortunato e probabilmente tornerà dopo la pausa di novembre. Andiamo a vedere la probabile formazione dell’Atalanta senza il fantasista belga. Musso; Kolasinac, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta, Ederson, De Roon, Hateboer; Lookman, Koopmeiners; Scamacca
Un giocatore di una tecnica superiore alla media e che può dare un contributo fondamentale sia all’Atalanta sia dal punto di vista fantacalcistico grazie alle sue capacità di fornire gol e assist. A tal proposito andiamo a vedere le statistiche aggiornate, fino a questo momento, di De Ketelaere
La Serie A 2023/2024 è fondamentale per De Ketelaere; il fantasista belga, infatti, ha la possibilità (sotto la guida di Gasperini) di mostrare il proprio valore e le proprie qualità. Dopo le difficoltà dell’anno scorso dovute anche al fatto di trovarsi per la prima volta in una squadra con ambizioni importanti e con la pressione di dover mostrare il proprio talento, De Ketelaere vuole vivere un campionato diverso.
L’inizio è stato decisamente importante; indipendentemente dal discorso relativo a gol e assist, il belga sta fornendo una sere di prestazioni di livello e dove è impossibile non rendersi conto di un giocatore con capacitò tecniche superiori alla media. Il suo contributo, per la stagione dell’Atalanta, può essere determinante sia in campionato sia a livello internazionale.
L'infortunio di Francesco Acerbi ha consentito a Stefan De Vrij di rilanciarsi e riconquistare la…
Per il club bianconero l'affare sembra ormai destinato a sfumare: il tecnico lo vende soltanto…
L'esperienza al Liverpool dell'ex esterno offensivo della Juventus si sta rivelando un flop: la suggestione…
Il punto sul mercato del Milan. Il tecnico portoghese aspetta rinforzi per centrare l'obiettivo Champions…
La Juventus ha bisogno di rinforzi in difesa, ma questo non significa che non verranno…
L'argentino continua il digiuno di gol e l'Inter potrebbe pensare ad una sua cessione: la…