Derby Lazio-Roma, prepartita teso all’Olimpico: lancio di fumogeni tra le tifoserie

Dopo un prepartita tranquillo fuori dallo stadio, all’interno dell’Olimpico è partita una serie di fumogeni tra la Tevere e i Distinti Sud

È un derby sentitissimo nella capitale, con le due squadre che arrivano da momenti pessimi a livello di campionato e classifica. Ma che possono vantare squadre importanti con obiettivi altrettanto importanti. Per questo e per tanti motivi, a partire dalla storica rivalità, il prepartita è stato caldissimo. Per fortuna non sono stati registrati scontri o contatti nelle ore precedenti al match, con il piano di sicurezza straordinario che ha funzionato. Impiegati oltre mille agenti, con le tifoserie tenute separate e isolate tra loro, con il solito cuscinetto su viale di Tor di Quinto, chiusa alla circolazione.

Fumogeno lanciato dai Distinti Sud alla Tribuna Tevere
Tifosi Roma e lancio di fumogeni (LaPresse) – calciomercato.it

Poi il delirio al passaggio dei due pullman, con quello giallorosso letteralmente preso d’assalto dai tifosi per dare la carica ai calciatori. All’interno dello stadio, invece, l’atmosfera è ovviamente bollente ma vanno raccontati degli episodi non del titto edificanti. Tra la Tribuna Tevere e i Distinti Sud adiacenti è partito un lancio di fumogeni, almeno cinque o sei traiettorie da un verso e dall’altro. Nessun tentativo di contatto, ‘solo’ fumogeni e ovviamente insulti tra le tifoserie. In pochi minuti comunque situazione rientrata e sedata. Tutto mentre le squadre erano in campo per il riscaldamento.

Gestione cookie