Vittoria+ed+esonero%3A+strada+a+senso+unico+per+Garcia
calciomercatoit
/2023/11/12/vittoria-ed-esonero-strada-a-senso-unico-per-garcia/amp/
Mercato

Vittoria ed esonero: strada a senso unico per Garcia

Contro l’Empoli Garcia si gioca la panchina, ma la vittoria potrebbe non bastare: cosa serve al francese per restare al Napoli

Vincere può non bastare. Che Napoli-Empoli rappresenti snodo cruciale nell’esperienza napoletana di Rudi Garcia è cosa risaputa.

Rudi Garcia (LaPresse) – Calciomercato.it

Non potrebbe essere altrimenti considerati gli attuali otto punti di distacco dal primo posto in classifica e il pareggio deludente contro l’Union Berlino. Ma non potrebbe essere diversamente anche per un altro dato che inquieta non poco i tifosi partenopei: da fortino inespugnabile, il ‘Maradona’ è diventato quest’anno terra di conquista con il Napoli capace di conquistare appena 7 punti in 8 partite, peggior rendimento dell’era De Laurentiis tra le mura amiche.

Quest’oggi ci sarà il sold-out all’impianto di Fuorigrotta e a Napoli si aspettano la vittoria scaccia crisi. Una vittoria che però, riferisce ‘TuttoSport’, potrebbe non bastare a salvare Rudi Garcia dall’esonero. Già perché il tecnico francese oggi si gioca la panchina e per tenerla salda dovrà fare qualcosa in più di un successo striminzito.

Calciomercato Napoli, esonero Garcia: può arrivare anche con la vittoria

Dopo essere stato praticamente esonerato all’indomani del ko con la Fiorentina e rimasto in sella solo per il no di Conte a De Laurentiis, oggi Garcia deve scacciare via le voci su un possibile allontanamento.

Rudi Garcia (LaPresse) – Calciomercato.it

Per farlo, secondo quanto riferisce il quotidiano di Torino, servirà qualcosa di più di una vittoria. De Laurentiis vuole tornare a vedere una prestazione convincente, una squadra capace di comandare il gioco, senza rischiare nulla. Insomma, la versione dello scorso anno del Napoli, quella targata Spalletti, quella che non si è mai realmente vista quest’anno.

Anche nelle vittorie più nette, gli azzurri hanno sempre dato l’impressione di fragilità difensiva ed è arrivato il momento di cancellare questi problemi. Per farlo servirà vincere e convincere, perché in qualsiasi altro modo vada la sfida del ‘Maradona’ per Garcia il destino sarebbe già segnato: mandato via per provare a rilanciare una stagione che vede comunque i partenopei vicini agli ottavi di Champions e al quarto posto in classifica.

Bruno De Santis

Nato nel 1979, giornalista professionista dal 2009. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

Accordo trovato, torna Nedved: nuovo ruolo da gennaio

L'ex vicepresidente della Juventus pronto a rientrare con l'incarico di direttore sportivo: l'intesa partirà dal…

3 ore ago

Ancora un esonero, c’è anche Pirlo per la panchina

Il club può cambiare ancora una volta allenatore: la situazione è critica e la società…

4 ore ago

Arriva l’accordo: addio immediato alla Juventus

La squadra bianconera lavora anche sul mercato in uscita e l'accordo è ormai in procinto…

5 ore ago

Colpo Skriniar, trattativa verso la chiusura: cosa ha deciso la Juve

I due club fiduciosi sulla definizione dell'affare per il cartellino dell'ex capitano dell'Inter, fuori dai…

7 ore ago

Cambio ancora in panchina, firma UFFICIALE fino al 2026

Nuovo cambio alla guida del club: il tecnico lascia la squadra e si accasa ai…

7 ore ago

Mendes allo scoperto: annuncio UFFICIALE su Antonio Silva alla Juventus

Il difensore del Benfica è in cima alla lista di Giuntoli, insieme allo slovacco Hancko,…

7 ore ago