L’amministratore delegato sorridente dopo la vittoria dei nerazzurri che ha riportato la squadra in cima alla classifica
Grazie alla vittoria ottenuta nel posticipo di ieri sera a San Siro sul Frosinone, l’Inter ha immediatamente ritrovato la vetta della classifica portandosi ancora una volta a +2 dalla Juventus. Uno scenario che rende ancor più epico ed appetibile il derby d’Italia del 26 novembre all’Allianz Stadium, alla prima giornata di campionato al ritorno dalla sosta.
Anche per questa ragione, Beppe Marotta è apparso parecchio sorridente questo pomeriggio a margine di un seminario all’Università Bicocca di Milano. L’amministratore delegato, imbeccato dai numerosi cronisti presenti, ha spiegato innanzitutto in quale direzione è andato negli ultimi anni il mondo del calcio secondo la sua esperienza da dirigente di prim’ordine: “Il fatto che le società di calcio ormai non sono più un fenomeno sportivo e sociale, ma un fenomeno di business”.
Sul derby d’Italia del 26 novembre, invece, Marotta si è limitato ad una rapida battuta senza addentrarsi in quelli che potrebbero essere i temi principali del match: “Juve-Inter? Sì, è una bella sosta”.
#Inter – Beppe #Marotta a margine di un seminario all’Università Bicocca di Milano: "#Juve–#Inter? Sì, è una bella sosta. Cos’è cambiato nel calcio? Le società calcistiche non sono più solo un fenomeno sociale e sportivo, ma adesso anche di business" 📲 @calciomercatoit pic.twitter.com/88vbx0cLsy
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) November 13, 2023