Niente+Napoli+per+Conte%3A+%26%238220%3BHa+gi%C3%A0+un+preaccordo+con+un%26%238217%3Bitaliana%26%238221%3B
calciomercatoit
/2023/11/13/niente-napoli-per-conte-ha-gia-un-preaccordo-con-unitaliana/amp/
Mercato

Niente Napoli per Conte: “Ha già un preaccordo con un’italiana”

Per il dopo Garcia, Antonio Conte non sembra essere più un’opzione per il Napoli: “Ha già un preaccordo con un’italiana”

Un mese fa, alla scorsa sosta per le nazionali, la situazione in casa Napoli era pressoché identica: Rudi Garcia sembra essere completamente esautorato da Aurelio De Laurentiis, già in contatto con il possibile sostituto. Una grande differenza, tuttavia, sembra esserci: l’allenatore con cui sta parlando il patron azzurro non è più Antonio Conte.

Antonio Conte (LaPresse) – Calciomercato.it

Come vi abbiamo raccontato dettagliatamente nella serata di ieri sulle pagine di Calciomercato.it, il Napoli ha avviato i contatti con Igor Tudor e il suo entourage. Il tecnico croato vorrebbe delle garanzie (un anno e mezzo di contratto) e sarebbe qualcosa in più che un semplice traghettatore. Tornando ad Antonio Conte, invece, la situazione sembra essere ben delineata: nessun club in corsa, con la sensazione che stia aspettando una chiamata importante al termine della stagione. Nuove indiscrezioni.

Antonio Conte non è un’opzione per il Napoli: “È già sotto contratto con un altro club”

L’allenatore italiano più illustre senza panchina, al momento, è senza ombra di dubbio Antonio Conte. Il tecnico salentino sta aspettando il progetto giusto e difficilmente accetterebbe una chiamata in corsa.

Antonio Conte (LaPresse) – Calciomercato.it

Ai microfoni di Radio Radio, Mario Mattioli ha rivelato: “A Napoli l’unico che volevano era Conte, qualsiasi altro sarebbe stato contestato a priori. Ma Conte è già sotto contratto, tra virgolette, con un’altra società italiana e non credo che possa rompere quel preaccordo per andare a Napoli, non essendo un amante delle situazioni prese in corsa”. Il tecnico salentino sarebbe in parola con un’altra società italiana.

Le opzioni sembrano essere fondamentalmente due: la Juventus e la Roma. I bianconeri stanno vivendo un momento positivo a livello di risultati e Massimiliano Allegri non appare in bilico, né adesso né per la prossima stagione. Situazione completamente differente per José Mourinho: i giallorossi non stanno lottando per i primi quattro posti nemmeno quest’anno e al termine della stagione l’addio appare quasi inevitabile. L’ombra di Antonio Conte, in tutto questo, continua ad aleggiare sui due allenatori: Juve o Roma, non c’è altra strada.

Riccardo Meloni

Riccardo Meloni, classe '94 e trequartista del pensiero calcistico. Esclusivista per Calciomercato.it e conduco live con un microfono che cambia colore su TV PLAY. In buona sostanza, mi diverto in quello che faccio.

Recent Posts

Inter-Arsenal non è finita, chiesta la ripetizione: “Qualcosa di incredibile”

L'Inter vince contro l'Arsenal grazie a un rigore di Calhanoglu, ma il postpartita è caldissimo…

21 minuti ago

La top 10 degli Under 21 più costosi al mondo: anche Yildiz in classifica

Sai quali sono i 10 giocatori Under 21 più costosi al mondo? Il CIES ha…

50 minuti ago

Bisseck mura l’Arsenal e ingolosisce la Premier: 40 milioni per strapparlo all’Inter

Il difensore tedesco tra i migliori in campo nel successo dei nerazzurri campioni d'Italia contro…

1 ora ago

Niente da fare per la Juventus: Motta lo perde fino al Milan

La formazione di Thiago Motta prepara il derby di sabato sera contro il Torino: slitta…

2 ore ago

La Juve prenota David: 32 milioni per anticipare l’Inter e la Premier

La Juventus sulle tracce dell'attaccante canadese, a segno in Champions contro i bianconeri: il piano…

3 ore ago

Caso Manolas, penalizzazione Napoli: spunta anche la data

L'indagine sull'acquisto del difensore greco può portare ad una sanzione per il club partenopeo anche…

3 ore ago