Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Ufficiale l’esonero: c’è l’ex campione del mondo in panchina

Ribaltone improvviso e inaspettato: cambia la panchina nonostante la vittoria nell’ultimo turno di campionato

Esonero a sorpresa per il Como: Moreno Longo non è più l’allenatore dei lariani come ufficializzato dalla stessa società che milita nel campionato di Serie B.

Panchina
Panchina (Ansa foto) – Calciomercato.It

Non è bastato al tecnico l’ultimo successo sull’Ascoli e 7 punti nelle ultime tre gare per salvare la panchina, con la squadra peraltro in piena corsa per un posto ai playoff. Già nella giornata di ieri il destino di Longo sembrava segnato, con l’ufficialità che è arrivata questa mattina del ribaltone alla guida tecnica. Al suo posto un nome altisonante ovvero quello di Cesc Fabregas, allenatore della Primavera e alla prima esperienza da professionista in panchina.

Lex centrocampista spagnolo prenderà solo momentaneamente però le redini della prima squadra, come si evince dal comunicato del sodalizio lombardo: “Si sono separate le strade tra il Como 1907 e Moreno Longo. La ricerca di un nuovo allenatore inizia da subito, con Cesc Fàbregas e il coaching staff che assume le funzioni ad interim – si legge – Dopo diversi mesi di pianificazione strategica, il board del Como 1907 ha deciso che un cambiamento dinamico era nell’interesse del club. Longo si è unito al Como nel settembre 2022 e ha aiutato la squadra a evitare la retrocessione, classificandosi al 13° posto nella scorsa stagione. Cesc Fàbregas, che attualmente allena la Primavera del Como 1907, svolgerà il suo primo allenamento mercoledì mattina”.

Como, esonerato Longo: panchina affidata (per il momento) a Fabregas

Fabregas sulla panchina del Como
Cesc Fabregas (LaPresse) – Calciomercato.it

Mirwan Suwarso, rappresentante ufficiale del gruppo proprietario, ha commentato la la situazione in seno alla panchina del Como: “Ringraziamo Moreno Longo per il suo duro lavoro e la sua dedizione, soprattutto per aver gestito la squadra dopo un periodo difficile nella scorsa stagione. Vogliamo però intraprendere un nuovo percorso che speriamo possa regalare maggiori emozioni e divertimento ai tifosi del Como e non solo. Speriamo di poter fare una nuova nomina per il ruolo di allenatore nel prossimo futuro. Ringraziamo i tifosi per la comprensione e per l’incrollabile fedeltà e sostegno. Come sempre, Forza Como”.

Gestione cookie